Pinterest: cresce il social network preferito dal pubblico femminile

Condividi questo articolo:

La bacheca di immagini più più popolare del web continua la sua crescita

Pinterest è il social network dedicato alle immagini: ci permette di raccoglierle e organizzarle nella nostra bacheca virtuale. Ora festeggia il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi nel mondo. Un ottimo risultato considerando i soli 5 anni di vita. Al momento è valutata 11 miliardi di dollari e le prospettive sono buone in quannto il numero degli utenti è raddoppiato negli ultimi mesi.

Un rivale potrebbe essere Instagram, ma in comune hanno solo il focus sulle immagini. Pinterest non serve per mostrare le proprie foto, o almeno non solo, ma a raccogliere grafiche di ogni tipo. L’azienda ha introdotto delle forme di pubblicità più invadenti rispetto al passato e a breve si attende il tasto ‘compra’.

È uno dei social network preferiti dal pubblico femminile, per lo meno negli USA, dove le ricerche confermano questa tesi.

Con Pinterest si ha a disposizione una bacheca virtuale e delle puntine (‘pin’ in inglese, appunto) e si possono caricare, ordinare, salvare immagini; immagini che troviamo in giro per il web o condivise da altri utenti.

Le categorie più popolari su Pinterest sono cibo e bevande, bricolage e artigianato, abbigliamento donna, decorazioni per la casa, e viaggi. Se rientrano tra le vostre passioni e amate la comunicazione visuale potreste provare questo social network.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Pinterest

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net