Il bicarbonato: un toccasana per pelle, corpo e capelli

Condividi questo articolo:

Alcune idee per utilizzare il bicarbonato 

Il bicarbonato può essere utile anche per il nostro corpo e i suoi utilizzi sono numerosi. È amico della pelle, ma anche dei capelli e della bocca.

Ad esempio, per rimuovere le cellule morte della pelle, possiamo mescolare acqua di rose e bicarbonato per ottenere una crema da applicare sul viso e lasciar riposare per un minuto. Poi dobbiamo massaggiare con i polpastrelli e infine lavare la faccia con acqua tiepida.

Possiamo anche trovare un ottimo alleato per combattere l’acne nel bicarbonato. Basta creare una crema mescolandolo con acqua e applicarla sulle parti interessate. Poi dopo un paio di minuti va rimossa con acqua fredda. Il trattamento può durare due o tre giorni.

Possiamo aggiungere un po’ di bicarbonato anche al dentifricio quando lo mettiamo sullo spazzolino. Aiuta ad avere denti bianchi e a combattere la carie.

Inoltre, grazie alle sue proprietà alcaline, il bicarbonato aiuta a bilanciare il ph della pelle e quindi possiamo usarlo sulla cute per evitare i ‘capelli grassi’. Va applicato un preparato di una parte di bicarbonato e tre di acqua. Dopo cinque minuti si deve risciacquare. In alternativa si può utilizzare un normale shampoo e aggiungere un cucchiaino di bicarbonato. Il trattamento va effettuato una o due volte a settimana.

Possiamo considerare anche di usare il bicarbonato al posto dello shampoo.

Questo articolo è stato letto 77 volte.

bicarbonato, capelli, pelle

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net