ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Palermo, mamma senza dimora partorisce in strada e lascia il bimbo in ospedale-Rapporto Enea su efficienza energetica, dalle detrazioni oltre il 56% dei risparmi-Formula 1, Sergio Perez lascia la Red Bull: "Un onore correre con Verstappen"-Concerto Capodanno Roma, Baccini: "Da Campidoglio regalo di Natale a Tony Effe"-Energia, Graditi (Enea): "Efficienza è tema trasversale da settore industriale a civile"-Energia, Bertini (Enea): "Con efficienza in 2023 risparmiate circa 3,6 milioni di tep"-Violenza su donne, al Papa la targa di Radio 1 per il sostegno alla campagna 'Come un'onda'-Il Messaggero celebra il Giubileo con un videomapping sulla facciata-Aviaria, "primo caso grave di H5N1" negli Usa-Giubileo, Papa Francesco benedice in Vaticano la Casa dell'Acqua di Acea-Migliore gestione idrica, Brianza e BrianzAcque sul podio del Sole 24 Ore-Musk contro la legge anti-shutdown: "Non deve passare l'accordo per evitarlo"-Manovra, Lampugnale (PI Confindustria): "Poco incisiva, manca impulso su investimenti"-Vaccini, Siliquini (Siti): "Quelli disponibili sono sicuri ed efficaci ad ogni età"-Genoa, il rumeno Dan Socu è il nuovo proprietario del club-Fuoco di Sant’Antonio, web serie 'Lo stesso fuoco' fa luce su Herpes zoster-Morgan: "Ma chi se ne fotte di Tony Effe? Scandaloso Jovanotti, difende lui e non me"-Diana Bracco: "Nostro obiettivo è diffondere cultura scientifica"-Tajani: "Questo accordo con Fondazione Bracco diffonderà la nostra lingua"-Omicidio Silvia Nowak, compagno incastrato dal sangue e da un audio

Elimina i cibi confezionati in 10 passi

Condividi questo articolo:

Cerchiamo di applicare uno di questi consigli ogni settimana per abituarci a mangiare in maniera più sana

Mangiare sano significa spesso evitare la via più facile e abituarsi a scegliere, cucinare e dosare quello che finisce nel nostro piatto. Nessuno meglio di noi stessi può avere la situazione sotto controllo su quello che mangiamo. Comprare cibi pronti, precotti, lavorati non è una grande idea se vogliamo mangiare in modo sano.

Possiamo sommare una serie di piccole buone pratiche e alla fine arrivare a una dieta sana; non serve una svolta radicale, meglio dosare gli sforzi, ad esempio aggiungere una buona pratica ogni settimana cercando di mantenere attive anche quelle delle settimane precedenti.

Ecco i nostri consigli.

1. Frutta e verdura

Sforzati di mangiare almeno due verdure o due frutti a ogni pasto: colazione, pranzo e cena.

2. Bere bene

Niente bevande zuccherate. Acqua prima di tutto. Le bevande che possiamo prepararci sono caffè, tè, latte (meglio se bio). Andiamo cauti anche con i succhi di frutta e con gli alcolici.

3. Limitare la carne

Se mangi spesso carne cerca di diminuire a una media di 3 volte a settimana. Cerca di aggiungerla alle ricette che prepari e a non renderla la portata principale.

4. No fast food

Eliminare fast food e cibi fritti.

5. Prodotti integrali

Prova a mangiare solo cereali integrali

6. Moderazione

Ti senti sazio? Fermati e non ingozzarti mai.

7. No ai dolcificanti

Evita lo zucchero raffinato e tutti i dolcificanti artificiali. Meglio utilizzare del miele per addolcire le nostre pietanze.

8. Non oli idrogenati

Niente margarina, niente oli vegetali raffinati. Meglio extravergine.

9. Mangia km 0

Cerca di mettere nel piatto almeno un prodotto a km 0 quando ti siedi a tavola.

10. La regola dei 5 ingredienti

Evita prodotti industriali che abbiano più di cinque ingredienti.

 

Questo articolo è stato letto 39 volte.

benessere, bio, dieta, Km0, natura, salue

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net