ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Parigi 2024, Malagò: "Quarti posti al Quirinale? Da Mattarella sensibilità unica"-Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"

Elimina i cibi confezionati in 10 passi

Condividi questo articolo:

Cerchiamo di applicare uno di questi consigli ogni settimana per abituarci a mangiare in maniera più sana

Mangiare sano significa spesso evitare la via più facile e abituarsi a scegliere, cucinare e dosare quello che finisce nel nostro piatto. Nessuno meglio di noi stessi può avere la situazione sotto controllo su quello che mangiamo. Comprare cibi pronti, precotti, lavorati non è una grande idea se vogliamo mangiare in modo sano.

Possiamo sommare una serie di piccole buone pratiche e alla fine arrivare a una dieta sana; non serve una svolta radicale, meglio dosare gli sforzi, ad esempio aggiungere una buona pratica ogni settimana cercando di mantenere attive anche quelle delle settimane precedenti.

Ecco i nostri consigli.

1. Frutta e verdura

Sforzati di mangiare almeno due verdure o due frutti a ogni pasto: colazione, pranzo e cena.

2. Bere bene

Niente bevande zuccherate. Acqua prima di tutto. Le bevande che possiamo prepararci sono caffè, tè, latte (meglio se bio). Andiamo cauti anche con i succhi di frutta e con gli alcolici.

3. Limitare la carne

Se mangi spesso carne cerca di diminuire a una media di 3 volte a settimana. Cerca di aggiungerla alle ricette che prepari e a non renderla la portata principale.

4. No fast food

Eliminare fast food e cibi fritti.

5. Prodotti integrali

Prova a mangiare solo cereali integrali

6. Moderazione

Ti senti sazio? Fermati e non ingozzarti mai.

7. No ai dolcificanti

Evita lo zucchero raffinato e tutti i dolcificanti artificiali. Meglio utilizzare del miele per addolcire le nostre pietanze.

8. Non oli idrogenati

Niente margarina, niente oli vegetali raffinati. Meglio extravergine.

9. Mangia km 0

Cerca di mettere nel piatto almeno un prodotto a km 0 quando ti siedi a tavola.

10. La regola dei 5 ingredienti

Evita prodotti industriali che abbiano più di cinque ingredienti.

 

Questo articolo è stato letto 36 volte.

benessere, bio, dieta, Km0, natura, salue

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net