ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Svezia, la ministra soffre di 'banana-fobia': "Fate sparire la frutta"-Eco-imballaggi, arriva il vademecum sul cartone ondulato-Moda, Liverani (Doxa): "Negozio fisico continua a rimanere centrale"-Autonomia differenziata, Consulta: legge costituzionale ma illegittima in alcune parti-Salute, Candido (FeSDI): "1 persona con diabete su 3 prova angoscia per malattia"-Benini (Fand): "Attendiamo da Aifa ok a insulina settimanale per diabetici"-"Accusati di genocidio, turisti israeliani rifiutati da hotel di Belluno": la denuncia-MotoGp, Marquez: "Senza la Ducati mi sarei ritirato. Con Bagnaia avremo un bel rapporto"-Alzheimer, Ema ci ripensa e dice sì al lecanemab-Sanità: Consulcesi, il webinar ‘libera professione e deroga al vincolo esclusività’-Roma, parla il sindaco Gualtieri e Lotito si appisola - Video-Ieg: nei primi 9 mesi ricavi a 179,4 mln (+19,8%), utile sale a 21,046 mln-Marigona, chi è la tifosa dell'Olympiacos diventata virale-Nervo (Diabete Italia): "Contro malattia garantire accesso rapido a farmaci innovativi"-Salute, Avogaro (Sid): "Con l'insulina settimanale cambierà gestione diabete"-Moda, sociologo Ferraresi: "Il contesto digitale influenza la scelta stilistica delle persone"-Morta dopo rinoplastica, il capo di Margaret: "Non era preoccupata, sognava l'intervento"-Da 'La Vanguardia' a Francesco Guccini, continua la fuga da X-Da Jordan e Pelé fino a Schumacher e Tyson: tutti i ritorni dei grandi atleti-Manovra, Meloni: "Risorse anche da banche e assicurazioni, mai fatto"

Greenpeace vuole testare i prodotti per lo sport all’aria aperta

Condividi questo articolo:

 

La campagna ‘detox’ si espande anche ai prodotti ‘outdoor’

Gli appassionati degli sport all’aperto son molti in tutto il mondo e sul mercato si trovano delle linee di prodotti a loro dedicati. Greenpeace ha raccolto le preferenze di 32.000 appassionati su prodotti e marchi del segmento ‘outdoor’. 

I marchi più votati sono risultati: The North Face, Columbia, Patagonia, Jack Wolfskin, Mammut e Haglöfs. Tra i 40 prodotti più votati anche due giacche dell’italiana Salewa.

I prodotti più votati verranno testati dall’associazione ambientalista nella campagna ‘Detox Outdoor’.

‘Per la prima volta Greenpeace lavora insieme ad appassionati di outdoor, di vita e sport all’aria aperta, coinvolgendoli attivamente nella campagna. Non solo nella scelta dei prodotti da testare in laboratorio, ma presto anche nell’ideazione dei passi successivi della campagna Detox Outdoor’ spiega Giuseppe Ungherese, responsabile Campagna Inquinamento di Greenpeace. ‘Le aziende outdoor devono impegnarsi per un ambiente più pulito assumendo un impegno credibile e a breve termine per eliminare completamente i PFC dai processi produttivi’.

A questo link maggiori indormazioni sulla campagna detox-outdoor di Greenpeace.

 

 

Questo articolo è stato letto 23 volte.

Detox, greenpeace, outdoor, salewa

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net