Greenpeace vola nello spazio e lancia l’appello. Ecco il video

Condividi questo articolo:

A Parigi si decide il futuro di ognuno di noi. La soluzione ai cambiamenti climatici è un futuro 100% rinnovabile al 2050

Si dice ‘alzare la voce’, ‘lanciare un messaggio’ e in questo caso Greenpeace più in alto di così non poteva arrivare.

Il suo pallone sonda è arrivato nella stratosfera. Portava un messaggio chiarissimo: ‘Save the planet’, un messaggio attuale, ora che a Parigi si stanno discutendo le sorti del pianeta e si cerca un accordo per contenere il surriscaldamento globale entro certi limiti affinché molte delle nostre città non vengano in futuro sommerse dalle maree.

Il pallone di Greenpeace è realizzato in lattice e riempit di elio. È decollato dalla provincia di Avellino (Serino) e in poche ore è giunto nella provincia di Foggia dopo aver toccato un’altezza di 34.000 metri.

‘Carbone, petrolio e gas hanno ormai inquinato abbastanza, Parigi è l’occasione per siglare un cambiamento importante, virando su energie rinnovabili ed efficienza energetica. Insieme chiediamo ai leader di tutto il mondo di raggiungere un accordo equo, ambizioso e vincolante per contrastare il riscaldamento globale, portandoci il più velocemente possibile verso un futuro 100% rinnovabile’, spiega Greenpeace.

 

 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

greenpeace, parigi, Save the planet, Stratosfera

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net