ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ita-Lufthansa, Altroconsumo: "Ora massima attenzione ai diritti dei passeggeri"-Capitale cultura 2027, presentata candidatura di Mazzarino-Hellas Verona, cessione ufficiale: Presidio Investors ha completato acquisizione-Food, torna la linea My Selection di McDonald’s con le eccellenze Dop e Igp-Rosati (Qualivita): "Con My Selection di McDonald’s si fa educazione su agroalimentare"-Favaro (McDonald’s Italia): "7a edizione My Selection conferma vicinanza a filiera agroalimentare'-Bastianich: "My Selection unisce qualità Made in Italy con brand iconico McDonald’s"-Meta licenzia 3.600 dipendenti. Zuckerberg: "Via chi produce meno"-Il Premio 'Energie per Roma 2025' il 17 gennaio a 'Spazio Europa'-Violenze Capodanno a Milano, Piantedosi: "Fatti inaccettabili". Cos'è la taharrush gamea-Milan, da Morata a Pulisic: il punto sugli infortunati-Riequilibrio e rigenerazione dopo le feste-Il debito supera i 3000 miliardi, Bankitalia spiega cosa significa-Tabacco, Philip Morris Italia lancia quarta edizione call for innovation dedicata alla filiera-"Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia-Bonus elettrodomestici 2025, come funziona: occhio a click day-Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa-Disfunzione erettile, cresce consumo 'pillole del sesso': pochi gli impianti protesi pene-Berlusconi, l'amarezza di Pera: "Basta infamia contro uomo Stato, Meloni raccoglie il meglio"-Riforma giustizia, Nordio: "Cambiato idea? Dal '97 propongo separazione carriere"

Disinfettare il WC in modo semplice e naturale

Condividi questo articolo:

Un bagno profumato senza il bisogno della chimica industriale

Da un lato vogliamo la pulizia e l’igiene, ma dall’altro ci preoccupiamo se abbiamo la casa piena di prodotti chimici potenzialmente dannosi per la nostra salute e per l’ambiente.

C’è una soluzione naturale a tutto ciò? Certo e possiamo provarla; è semplice e appunto naturale. Prendiamo uno dei luoghi della casa nei quale la pulizia è fondamentale: il bagno. Come pulire il WC senza chiamare in soccorso la chimica industriale? Ecco alcune sostanze che fanno al caso nostro:

  • Bicarbonato (riempiamo una tazza a 3/4)
  • Aceto (mezza tazza)
  • Olio essenziale di arancia o del nostro profumo preferito (10 gocce)

Mescoliamo gli ingredienti in un recipiente di plastica e distribuiamo il prodotto sulle superfici del gabinetto lasciandolo agire per qualche minuto. Poi risciacquiamo e tiriamo lo sciacquone. Il nostro bagno sarà pulito e anche profumato se avremo utilizzato dell’olio essenziale.

Bicarbonato e aceto sono degli ottimi alleati per la pulizia di tutte le superfici della casa e anche per la cura del corpo. Ad esempio c’è chi usa il bicarbonato anche per lavarsi i capelli.

Invece l’aceto può essere molto utile in cucina per pulire il lavandino, e quello di mele è un alleato delle nostre diete dato che ci aiuta a bruciare i grassi e ad accelerare il metabolismo.

Questo articolo è stato letto 430 volte.

aceto, bagno, casa, chimica, pulire, WC

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net