ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato

Palma da cocco non è albero. Niente tutela

Condividi questo articolo:

Il governo dell’ex colonia portoghese di Goa, nel Sud dell’India, ha deciso che la palma da cocco non è un albero

 

La palma da cocco non è un albero. E quindi non va protetto. A dirlo è il governo dell’ex colonia portoghese di Goa, nel Sud dell’India. Non mancano, ovviamente, le critiche da parte di ambientalisti, agricoltori e partito dell’Opposizione del Congresso. Grazie a questa decisione, si teme che interi palmeti vengano tagliati per far spazio a nuove case, palazzi o alberghi. Di certo favorirebbe la realizzazione di un campo da golf sul promontorio di Tiricol, nel Nord della colonia, dove sorge già un hotel a 5 stelle e una fabbrica di birra a Sanguem, nel Sud.

La pianta, come spiegato dal ministro dell’Ambiente, Rajendra Arlekar, del partito indu mazionalista del Bjp, è stata inserita ‘per errore’ nella lista delle piante protette del “Goa Daman and Diu Preservation of Trees Act”, una legge del 1984 in base alla quale occorre il permesso del dipartimento delle Foreste per tagliare gli alberi. E ancora: la pianta non ha rami e appartiene alla categoria delle ‘palme da frutto’, quindi non è un albero.