ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"

Dalla Cina con furore, arriva lo scooter 100% elettrico

Condividi questo articolo:

Dall’Oriente sbarca sul mercato italiano l’Eco2scooter. Il nome è già un programma: una soluzione ‘green’ per gli spostamenti in città. Il design ricorda quello della mitica Lambretta, con il manubrio largo e la sella larga e comoda

Il design ricorda quello della mitica Lambretta, di ’italianissima’ produzione. Il manubrio largo, la sella larga e comoda, fanno parte di una struttura abbastanza possente, che raggiunge il peso di circa 115 kg. Ma l’’Eco2scooter’, che arriva dalla Cina, ha una particolarità: è un mezzo totalmente elettrico.

La casa di produzione ha un nome quasi impronunciabile (’Zhejiang Luyuan Electric Vehicle’) e ha deciso di buttarsi nel mercato italiano delle due ruote, puntando tutto sulla ecosostenibilità. Il funzionamento elettrico ne limita, ovviamente la velocità, visto che l’Eco2scooter raggiunge al massimo i 45 km/h: non sarà una scheggia, insomma, ma il risvolto positivo è che si trova abbondantemente entro i limiti previsti nelle città. E proprio per l’uso in città è studiato.

I consumi sono il pezzo forte: zero carburante, basta caricare la batteria ermetica a piombo acido di cui è dotato  e si può camminare per circa 60 km. Il tempo per una ricarica va dalle 3 alle 8 ore. Un problema potrebbe essere quello di reperire le aree attrezzate nelle città, anche se in diverse zone, ad esempio di Roma, i punti di ’approvvigionamento’ elettrico sono già disponibili. Il prezzo è di 1.650 euro, iva esclusa. Bisognerà vedere come il mercato italiano reagirà a questa nuova proposta. Però, in ogni caso, l’ambiente dirà ’grazie’’

 

UDG

Questo articolo è stato letto 659 volte.

Cina, ecosostenibile, elettrico, mobilità, scooter

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net