ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte-Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina-Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"

Queste piante sono degli antidolorifici naturali

Condividi questo articolo:

Non solo pillole, vediamo cosa ci regala la natura per combattere i dolori

Gli antinfiammatori e in genere tutti quei farmaci che ci aiutano a ridurre i dolori sono sempre più usati. Pensiamo anche ai principi attivi più comuni come l’ibuprofene o il paracetamolo. Ormai molte persone, ai primi sintomi di un malore, si imbottiscono di medicinali. Prendiamo medicinali per qualsiasi cosa: mal di testa, dolori muscolari e articolari, mel di schiena, dolori cronici…

I medicinali magari calmano le infezioni, ma sono prodotti chimici, dei quali non dobbiamo abusare; inoltre alcuni hanno delle controindicazioni: ad esempio dobbiamo fare attenzione al fegato e allo stomaco quando prendiamo molti medicinali.

Ma la natura ci mette a disposizione delle alternative naturali; vediamo alcune erbe che possono essere utili in questi casi.

Boswellia 

Grazie all’acido boswellico combatte i piccoli dolori e alcuni dolori cronici.
Viene utilizzata in medicina ayurvedica nei trattamenti per il diabete, per la febbre e alcune patologia cardiovascolari, dermatologiche e neurologiche

Arnica

Il rimedio che viene dai fiori d’arnica rinforza il sistema immunitario ed è utile contro i dolori. Attenzione: non va ingerita, altrimenti è velenosa.

Un’infusione di foglie viene utilizzata come trattamento, per uso esterno, di traumi e contusioni, ma non deve essere utilizzata sulle ferite. Per questo scopo l’arnica si utilizza anche sotto forma di pomata. In forma di crema o di tintura diluita, è utilizzata nei dolori reumatici e per l’alopecia.

Curcuma

La curcuma è una spezia molto diffusa che viene considerata una vera medicina naturale. Il curcumino è utile contro le infiammazioni e dà sollievo anche contro le artriti croniche.

Zenzero

Questa radice contiene enzimi che inibiscono la produzione di composti infiammatori. ne servono delle alte dosi per ottenere un effetto antinfiammatorio, in questo caso un the ‘speziato’ non sarà molto d’aiuto.

Lo zenzero ha molti benefici: riduce la nausea, cura le congestioni, il mal di testa, i crampi e l’indigestione

 

Questo articolo è stato letto 83 volte.

antidolorifici naturali, Arnica, ZENZERO

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net