ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Screening pediatrico di diabete e celiachia, presentate 16 nuove raccomandazioni-Buchmesse, Giuli: "Momento importante per qualità nostra editoria"-Con gli Ihta a Hydrogen Expo 2024 premiate le eccellenze del comparto-Djokovic: "Niente cellulare ai miei figli, non devono seguire il gregge"-Disabili, consulenti del lavor: "Occupato il 33,5% delle persone con gravi limitazioni, 56% per le meno gravi"-Ucraina-Russia, un milione di morti dopo 900 giorni di guerra-Consulenti lavoro-Anffas, accordo per promuovere inclusione lavorativa-Cybersecurity: Áudea-Inveo Group, insieme per una partnership sull’asse Spagna Italia-Un francobollo per celebrare l’Italia Ospite d’Onore alla Buchmesse di Francoforte-M5S, nuova lettera di Grillo a Conte: "Demolisci presidi democratici, segnalerò tue minacce"-Elisabetta Gregoraci, cure finite: "È stato un periodo pesante, ora si riparte"-Invernizzi (UniMiB): "Con Bridge-Uganda la Bicocca in Paesi a basso reddito"-Pasi (UniMiB): "Integrazione parola chiave progetto Bridge-Uganda"-E' morto Ernesto Alicicco, storico medico della Roma-Al via 'Roma come stai?', ciclo incontri I municipio e facoltà Architettura Sapienza-Harry e i 40 anni, foto auguri compleanno tagliata per escludere Meghan?-Bridge-Uganda, Iannantuoni (UniMiB): "Con Africa migliora professionalità"-Disabili, Calderone: "Costruire una società inclusiva in cui ognuno si senta al suo posto"-Università, nasce Bridge-Uganda, avamposto Milano Bicocca per salute globale-Disabili, Speziale (Anffass): "Primario il diritto all'inclusione nel mondo del lavoro"

Boom delle imprese legate al benessere ed alla salute

Condividi questo articolo:

Dopo le feste gli italiani tornano in forma col benessere: profumi e cosmetici, prodotti di erboristeria, articoli sanitari e centri termali. Con le sue 25.718 attivita’, il settore salute e benessere in Italia e’ in crescita in un anno del 4,9%. La Camera di commercio di Milano registra un boom di farmacie (+82%) e di rivenditori di medicinali non soggetti a prescrizione medica (+43,8%). Al terzo trimestre 2010, positivi anche i centri benessere (+5,7%) e gli stabilimenti termali (+2,2%). Sono piu’ presenti sul territorio, si legge in un’elaborazione della Camera di Commercio di Milano, gli esercizi per il commercio al dettaglio di articoli di profumeria, prodotti per toeletta e per l’igiene personale, al 46,4% e le erboristerie al 16,2%.

A livello regionale spiccano Campania e Lombardia, a pari merito (rispettivamente 13,6% e 13,5% del totale), seguite dal Lazio al 10%. Crescite in Trentino (+10,2%), Lombardia (+9,8%) e Umbria (9,5%). Tra le province che si curano di piu’ c’e’ Napoli con 1.988 imprese, seguita da Roma (1.918), Milano (1.364), Torino (932), Bari (849). Crescono di piu’ Rimini (+43,1%), Teramo (+18,6%) e Verbania (+18,2%). com/alb alberto.chimenti@mfdowjones.it

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net