ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Djokovic-Zverev, prima semifinale Australian Open: la diretta-Trump, giudice sospende ordine contro ius soli. Presidente: "Faccio ricorso"-Trump, ordine per desecretare file omicidi Kennedy e Martin Luther King-Djokovic-Zverev: orario, precedenti e dove vederla in tv-Sanremo, Ruggeri: "Buon cast, quest'anno serve meno Google per cercare gli artisti"-Roma ko 1-0 ad Alkmaar, sfuma qualificazione diretta a ottavi Europa League-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 gennaio-Insulti e minacce contro Segre, in 12 a rischio processo. Archiviato caso chef Rubio-Yuval Raphael, sopravvissuta al 7 ottobre, rappresenterà Israele all'Eurovision-La dottrina economica di Trump a Davos: "Meno tasse per chi produce negli Usa, dazi e deregulation"-De Rossi ritorna all'Ostiamare: è il nuovo proprietario del club-Trump: "Voglio incontrare Putin presto. Guerra finisce se prezzo petrolio scende"-Alemanno arrestato, domani udienza tribunale Sorveglianza per ex sindaco-Ucraina, Parlamento europeo vuole vietare simboli nazisti e sovietici. Pd non partecipa al voto-Deyne Rensch, chi è il nuovo terzino destro della Roma-Serie A, Milan primo club per fatturato. Real da record: un miliardo di entrate-Migranti, la proposta di mons. Perego: "Patto con i giovani per una nuova Italia"-Lidl, 2025 all'insegna nuove aperture: oltre 160 nuovi posti lavoro per investimento di 70 mln-Trenta milioni ai partiti dal 2x1000: 10 milioni al Pd e 5,6 a Fratelli d'Italia-Torre Milano, in 8 a processo per abusi edilizi

Sciopero dei trasporti pubblici tra giovedì e venerdì

Condividi questo articolo:

Sciopero dei trasporti nelle principali città italiane

La settimana si concluderà con giornate da bollino nero per i trasporti pubblici nelle principali città italiane.

A Milano, Cub, Si-Cobas e Usi-Ait hanno proclamato uno sciopero di 24 ore, che inizierà alle 21 di giovedì 17 e terminerà alla stessa ora del giorno successivo. Coinvolti tutti i lavoratori delle categorie pubbliche e private.
I mezzi dell’Atm si fermeranno tra le 8:45 e le 15:00 e dalle 18:00 al termine del servizio.
Nello sciopero saranno coinvolti anche i treni regionali Trenord.

A Roma venerdì sarà un giornata di passione: lo sciopero riguarda bus, tram, metropolitane e ferrovie locali.
Dalle 8.30 alle 12.30 sciopererà il sindacato Orsa, coinvolgendo personale Atac e anche i sindacati Cgil, Cisl e Uil che faranno fermare alcune linee periferiche gestite da Roma Tpl.
Altre sigle (Cambia-Menti M410 e Cub Trasporti) si fermeranno per 24 ore, rispettando la fascia di garanzia, che come sempre va da inizio servizio alle 8.30 e dalle 17 alle 20.
Ricordiamo che sempre venerdì ci sarà uno sciopero nazionale dei tassisti contro Uber.

Attesi scioperi anche a Napoli, sempre venerdì, dalle 17:40 alle 21:40 e a Genova per l’intera giornata di venerdì (il servizio sarà garantito dalle 6 alle 9 e dalle 17:30 alle 20:30).

Si fermeranno autobus e treni Tper anche a Bologna, sempre il venerdì, anche se saranno garantiti i servizi automobilistici e filoviari Tper urbani, suburbani ed extraurbani dei bacini di Bologna e Ferrara dall’inizio del servizio fino alle 8:30 e dalle 16:30 fino alle 19:30. Le ferrovie regionali funzioneranno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 sulle linee della rete di competenza Rfi e Fer.   

Sciopero del trasporto pubblico anche a Torino per 24 ore; ricordiamo che riguarderà anche i taxi. 

Chi dovesse muoversi in treno controlli i siti di Trenitalia e Trenord perché le agitazioni riguardano anche il trasporto ferroviario.

 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

18 marzo, 19 marzo, giovedì, sciopero, venerdì

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net