ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis

Un giubbotto per proteggere i cani dai predatori

Condividi questo articolo:

Un’armatura spinosa che i nostri amici a quattro zampe possono indossare all’aperto per evitare gli attacchi degli altri animali 

CoyoteVest è un’azienda californiana che ha lanciato una linea di giubbotti di protezione per i piccoli cani domestici in caso di attacco. Molto spesso, quando i proprietari dei cani li portano al parco, in spiaggia o in zone di montagna per una passeggiata, hanno paura che possano essere attaccati da cani più grandi, falchi o addirittura lupi e coyote (c’è una storia personale dietro al fatto che proprio da questi canidi indigeni originari del Nord America viene il nome dell’azienda). 

Questo giubbotto è un’armatura spinosa che rende difficile per i predatori sferrare l’attacco e fornisce ai proprietari la possibilità e il tempo di intervenire se i loro amati animali domestici sono stati designati come preda.

 

Paul e Pamela Mott hanno creato il CoyoteVest dopo l’esperienza straziante di aver visto uno dei loro compagni canini essere trascinato via da un coyote, un giorno al parco. Hanno cercato di incanalare il loro grande dolore non solo nel prendersi cura degli altri animali domestici che avevano, ma anche vendendo centinaia di questi giubbotti ad altri proprietari di animali domestici – alcuni lo hanno chiesto anche per i gatti – che sono altrettanto preoccupati per la loro sicurezza.

Il giubbotto di base comprende una striscia di dodici spuntoni intorno al collo e una fascia di resistentissima fibra sintetica Kevlar per proteggere la schiena dei cani. Si possono poi aggiungere altri 26 spuntoni lungo la schiena e una serie di setole in nylon per colpire gli occhi e la bocca del predatore. L’aggiunta finale del CoyoteVest è l’opzione «scossa elettrica»: un impulso elettrico con comando a distanza controllato dal proprietario che si solleva attraverso fibre metalliche nel giubbotto.

Ovviamente questo non implica il 100% di sicurezza che il cane sarà salvo in caso di attacco, ma di certo dà molte armi di difesa, tra le quali il tempo di intervenire da parte dei proprietari. Ma in ogni caso, i coniugi Mott consigliano di tenere sempre sotto controllo il proprio cane quando si temono attacchi.

È sicuro tenere fido e micio a letto con noi? I pareri degli esperti divergono, ma possiamo usare il buon senso

 

Questo articolo è stato letto 177 volte.

animali, cane, coyote vest, sicurezza

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net