ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lara Colturi, chi è la baby star dello sci e perché può gareggiare con l'Italia-Neve e freddo record in Gb e Usa, voli cancellati in Germania: in atto la tempesta invernale-Luca Marinelli: "Interpretare Mussolini è stato devastante"-Sinner: "Caso doping? Amo chi si fida di me come persona"-Ilary Blasi, su Netflix la sua vita dopo Totti: "Non ho mai smesso di credere nell'amore" - Video-Meloni da Trump a Mar-a-Lago: "Caso Cecilia Sala vero motore visita"-Dalla Svizzera all'Arabia Saudita: quando Inter-Milan si gioca... lontano da Milano-Sardegna, Guzzetta: "Pronuncia Consiglio regionale è sempre sindacabile"-Siria, oltre 100 morti in scontri tra curdi e filoturchi-Jeff Baena, confermate ipotesi sulla morte: "Suicidio mediante impiccagione"-Mattarella al Parco Verde di Caivano, a messa da don Patriciello-Caso Todde, ex presidente Solinas: "Caos senza precedenti, tutte le forze si accordino per voto subito"-Perugia, marito e moglie trovati morti in casa a Gualdo Tadino: ipotesi omicidio-suicidio-Rete antisionista in corteo a Basilica di San Paolo: "Giubileo contro genocidio e guerre"-Sinner si allena con Wawrinka: "Grazie Stan, un onore condividere il campo con te"-Iran, al Papa targa con riflessioni di Khamenei su Gesù-Ucraina, Kiev ammette: Russia ha conquistato 3.600 kmq nel 2024-Charlie Hebdo a 10 anni dalla strage: "Non ci hanno ucciso"-Cecilia Sala, domani comunicazioni del sottosegretario Mantovano al Copasir-Butler-Miami, è rottura: da Golden State a Phoenix Suns, il futuro della stella Nba

Anche la suite si stampa in 3D

Condividi questo articolo:

Nelle Filippine, l’elegante suite di un hotel è stata stampata con sabbia e cenere vulcanica 

Il progettista che si è occupato della prima suite al mondo che è stata stampata in 3D ha annunciato che questa è solo la prima di una serie di costruzioni che spera di creare nella zona.

Chiunque abbia intenzione di fare un viaggio nelle Filippine, dovrebbe prendere in considerazione il Lewis Grand Hotel, l’albergo che si trova ad Angeles City e che sta per iniziare ad offrire la possibilità di soggiornare questa camera.

Il proprietario dell’hotel e l’ingegnere dei materiali Lewis Yakich hanno lavorato insieme allo specialista della stampa 3D Anthony Rudenko per creare la suite di questo albergo. Questi ultimi hanno progettato insieme la massiva stampante 3D che ha «generato» la stanza in calcestruzzo a base di sabbia e cenere vulcanica.

Nelle Filippine tutto è fatto di cemento, ma viste le condizioni atmosferiche, la stampa in calcestruzzo potrebbe davvero essere ideale per aiutare molte zone di questo Paese. 

La suite che è venuta fuori da questo progetto è composta da due camere da letto separate, un soggiorno e una SPA completa con una propria Jacuzzi stampata in 3D. A quanto affermato dall’ingegnere Yakich, la stanza soddisfa ogni standard richiesto e può essere operativa commercialmente.

In tutto, la suite ha richiesto più di 100 ore per la stampa ed ora è terminata.

Non è ancora noto quando si potrà cominciare a prenotarla, non è stata ancora fornita una data di apertura al pubblico e non se ne conosce nemmeno il costo, quello che si può certamente dire è che questa costruzione è un nuovo inizio per le Filippine perché dimostra il funzionamento della stampa 3D e che impatto positivo può avere sul Paese. 

Yakich, infatti, ha ottenuto dal governo il permesso di seguire altri 200 progetti per la costruzione con questa modalità rivolta alle famiglie con un basso reddito. 

E in Bolivia c’è un hotel completamente fatto di sale.

 

Questo articolo è stato letto 11 volte.

3D, filippine, hotel, Suite

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net