ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Design: brand di luxury furniture indiano Diviana sceglie Milano per aprire il primo hub europeo-Cresco Award, premiati i Comuni italiani impegnati per un futuro sostenibile-Influenza, aumenta incidenza: 418mila casi negli ultimi 7 giorni-Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica-Confindustria Nautica, made in Italy conquista palcoscenico mondiale al Metstrade-Fedez, ecco 'Pulp Podcast' con Mr. Marra: lunedì 25 novembre prima puntata-La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale

Terremoto Ecuador, due bimbe estratte vive

Condividi questo articolo:

Il bilancio è di 413 vittime ed è destinato a crescere; ieri due bimbe estratte vive

Il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito l’Ecuador è salito a 413. Inoltre si contano circa 2.500 feriti e le operazioni di soccorso non sono ancora concluse.

Il presidente Rafael Correa teme che il conto non si fermerà a queste già tragiche cifre: ‘Temo che la cifra salirà perché continuiamo a rimuovere macerie, tra le quali ci sono segni di vita’.

Nella tragedia un piccolo barlume di speranza: ieri due bimbe sono state estratte ancora vive dalle rovine di un hotel. Una ha tre anni, l’altra solo nove mesi.

 Il presidente ha fatto le prime stime sui tempi della ricostruzione: ‘ci vorranno diversi mesi e anni e costerà centinaia di milioni, probabilmente miliardi di dollari’.

Nel frattempo le autorità stanno predisponendo degli alloggi temporanei per ospitare gli sfollati.

Il terremoto preoccupa un tutti. Soprattutto perché non può essere previsto. Ma cos’è? E come si forma? 

Questo articolo è stato letto 67 volte.

Bimbe, Ecuador, soccorsi, terremoto, vittime

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net