ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Da Russia a Corea del Nord petrolio in cambio di soldati, ecco le prove": cosa rivelano le immagini satellitari-Samsung presenta Morning Stars Citadel-Italia, sfida alla Germania nei quarti di Nations League-Amazon, Cuneo (sindaco Fara Sabina): "Con polo logistica grande impatto su sviluppo del territorio"-Agroalimentare, Lazzari (Bper): "Segmento agri-tech propenso ad investimenti"-Email a valanga? Sul lavoro anche la posta elettronica è fonte di stress-Ricci (Sace): "Crescente esposizione verso Africa, opportunità per nostre pmi"-Sace, al via il progetto Africa Champion Program-Netanyahu e il mandato d'arresto, cosa faranno i leader del mondo? Da Italia a Cina, le posizioni-Alessandro Basciano arrestato, è accusato di stalking all'ex compagna Sophie Codegoni-Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"-Reggio Calabria, 16enne violentata mentre va a scuola: 49enne arrestato in flagranza-Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"

11 ragioni per cui si dovrebbero mangiare i semi di zucca

Condividi questo articolo:

Anche se così piccoli, i semi di zucca nascondono molti tesori: mangiarli fa benissimo al nostro corpo

I semi di zucca sono molto preziosi per il nostro organismo, anche mangiarne solo una piccola quantità può fornirci un notevole apporto di grassi sani, magnesio e zinco. Ed è proprio per questo che i semi di zucca sono stati associati a numerosi benefici per la salute, a un miglioramento dell’umore, dell’energia e delle funzioni immunitarie.

Ecco 11 ragioni per cui si dovrebbero mangiare:

  1. Sono pieni di importantissimi nutrienti (fibre, carboidrati, proteine, grassi, vitamina K, fosforo, manganese, magnesio, ferro, zinco, rame, potassio, una discreta quantità di acidi grassi polinsaturi, vitamina B2, e folati – 28 grammi di semi di zucca contengono circa 151 calorie).
  2. Contengono un alto quantitativo di antiossidanti (come per esempio i carotenidi e la vitamina E: quindi possono ridurre le infiammazione e proteggere le cellule dai radicali liberi dannosi).
  3. Alcuni dati suggeriscono che essi siano collegati a una riduzione del rischio di molte malattie, tra cui alcuni tumori (stomaco, seno, polmoni, prostata e colon).
  4. Migliorano la salute della prostata e della vescica (riducendo i sintomi da ingrossamento benigno della prostata e della vescica iperattiva)
  5. Hanno un alto contenuto di magnesio (molto importante perché è stata rilevata una grande carenza di magnesio in molti paesi occidentali ed il magnesio è necessario per più di 600 reazioni chimiche nel corpo).
  6. Possono migliorare la salute del cuore (riducendo la pressione sanguigna e aumentando il colesterolo buono)
  7. Riducono i livelli di zucchero nel sangue.
  8. Hanno un alto contenuto di fibre (e quindi sono associati con molti benefici per la salute, tra cui una riduzione del rischio di malattie cardiache, diabete e obesità).
  9. Possono migliorare la qualità dello sperma e la fertilità negli uomini.
  10. Aiutano con i ritmi del sonno (essendo una fonte naturale di triptofano – che è un aminoacido che può contribuire a migliorare il sonno – e contenendo zinco – che aiuta a convertire il triptofano in serotonina, che viene poi trasformata in melatonina, l’ormone che regola il ciclo del sonno – e magnesio)
  11. Sono facilissimi da aggiungere alla propria dieta come spuntino o come ingrediente aggiuntivo nei pasti.
Questo articolo è stato letto 49 volte.

dieta, dieta vegetariana, semi di zucca

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net