ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 22 novembre 2024-Il cane-cantante alla Corrida, anche Katy Perry è una fan - Video-Sarah Scazzi, Michele Misseri in tv: "Il mio carcere è essere tornato a casa"-La 1000 miglia in scena con Gioele Dix, tutto pronto per la prima di 'Andavamo a mille'-Anci, Tedesco (Amazon): "Locker soluzione flessibile, accessibile e sicura per cittadini"-Anci, Manfredi: "Con Amazon tanti comuni avviano digitalizzazione servizi"-Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per 10 giorni-Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina: "Nessuno ferma i nostri missili" - Video-Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano-Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità-Cni: "Giornata nazionale ingegneria della sicurezza, dialogo governo al centro"-Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"-L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco-"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze-Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"-Bonaccorsi (Municipio I): "Siamo dalla parte delle donne"

Rapa rossa: arma segreta per gli sportivi

Condividi questo articolo:

Fate sport? Allora dovete provare la rapa rossa: vi darà una marcia in più

“La rapa rossa dà risultati strepitosi sulla prestazione: riduce il costo energetico dell’esercizio, tampona l’acido lattico e aumenta la tolleranza allo sforzo. Questo perché aumenta la produzione dell’ossido nitrico, con un effetto simile al Viagra”, il farmaco anti-impotenza “molto usato nelle ultime due Olimpiadi, tanto che ormai è una sostanza sotto osservazione. Un pericolo che la rapa rossa non corre”.
Lo spiega all’Adnkronos saluteCarmine Orlandi, nutrizionista e consigliere nazionale Sinseb (Società italiana di nutrizione, sport e benessere), anticipando alcuni dei temi di cui si parlerà a Bologna alla Sport Nutrition International Conference dal 25 al 27 novembre.

“Già da qualche anno sapevamo che il succo di rapa rossa riduce la pressione, ma ora sono emersi risultati strepitosi per gli sportivi. E i vantaggi si ottengono con una regolare assunzione nella giornata. L’unico svantaggio – prosegue Orlandi – è che il gusto un po’ terroso può non piacere. Ma è davvero un prezioso alleato naturale per chi fa sport”.

Poi ogni regime alimentare va sempre tarato sui bisogni della persona, come spiega l’esperto: “deve essere adatta alla persona e al suo stile di vita. Ecco perché è importante parlare con il paziente e capire con chi abbiamo a che fare, prima di stabilire da quale distribuzione degli alimenti potrà trarre i maggiori vantaggi”.

Questo articolo è stato letto 61 volte.

Rapa rossa, sport

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net