ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"

UniCredit Start Lab 2017

Condividi questo articolo:

10.000€ per la startup vincitrice di ognuno dei settori di riferimento

Sono aperte le selezione di UniCredit Start Lab 2017. Per partecipare bisogna presentare entro il 2 maggio 2017 un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative originali e ad alto contenuto innovativo.

Unicredit Start Lab offre supporto a 360° alle startup selezionate e accompagna i loro team in tutte le fasi di vita aziendale con azioni specifiche. Si tratta di un vero e proprio Startup Accelerator per i migliori progetti imprenditoriali che prevede: 

● premi in denaro del valore di 10.000€ alla startup vincitrice di ognuno dei settori di riferimento: “Life Science”, “CleanTech”, “ICT/Web/Digital” e “Innovative Made in Italy e Services & Industrial”
● possibilità di ottenere un co-investimento da parte di Unicredit di importo variabile da 30.000 euro a 250.000 euro da valutare di caso in caso in relazione al settore di appartenenza, allo stadio di sviluppo della società, alle prospettive di mercato e ad altri elementi ritenuti rilevanti
● relationship manager dedicato per avere un contatto quotidiano con Unicredit e ottenere consulenza nelle esigenze più strettamente bancarie
● partnership con incubatori e investitori italiani e internazionali per rafforzare il sostegno alle startup in fase seed

Sarà poi un gruppo di esperti del settore, imprenditori e professionisti del network di UniCredit a scegliere i progetti imprenditoriali che entreranno nel percorso di accelerazione e i vincitori dei premi in denaro. Per ogni categoria tecnologica verranno selezionate 10 startup.
Le migliori verranno seguite per 12 mesi da un team dedicato di UniCredit con attività specifiche sviluppate per rafforzarne la crescita. Riceveranno feedback costanti da parte del team di UniCredit e del pool di esperti, mentor, imprenditori e potenziali investitori con cui entreranno in contatto per affinare il progetto e accelerare lo sviluppo.

Partecipare al programma è anche una vetrina per le startup. Le aziende interessate a innovare il proprio business che vogliono avere una panoramica sulle migliori idee innovative selezionate da UniCredit in ambito Life Science, Clean Tech, ICT/Web/Digital e Innovative Made in Italy, Services & Industrials possono fare affidamento sulla selezione di Unicredit Start Lab.

Per le imprese che invece vogliono operare nella manifattura sostenibile e nell’artigianato digitale, ricordiamo che il Ministero dello sviluppo economico ha lanciato il bando “Reti di impresa per l’artigianato digitale”

Questo articolo è stato letto 19 volte.

bando, start up, Startup, Unicredit, Unicredit start lab

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net