ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro

Trump nomina Pruitt all’agenzia per la protezione ambientale. Per lui “Co2 non è responsabile del global warming”

Condividi questo articolo:

L’uomo di Trump all’agenzia ambientale USA nega il ruolo della Co2 nel riscaldamento globale

Le questioni ambientali non sembrano proprio in cima alla lista delle priorità del nuovo presidente USA Donald Trump. L’ultima mossa è stata la nomina all’agenzia statunitense per la protezione ambientale di Scott Pruitt.

“Penso che misurare l’impatto delle attività dell’uomo sul clima – ha dichiarato Pruitt – sia un qualcosa di molto difficile e oneroso da fare, e c’e’ un profondo disaccordo sul grado di questo impatto. E io non son d’accordo nel dire che il Co2 e’ il principale responsabile del riscaldamento globale”.

Molti ambientalisti temono la visione di Trump dato che non ha mai nascosto le sue “simpatie” per i combustibili fossili e la sua perplessità di fronte alle politiche e ai trattati che in questi anni hanno cercato di mettere l’ambiente al centro.

Per fortuna ci sono altre agenzie nazionali che hanno visioni differenti, come la Nasa e la Nooa (National oceanic and atmospheric administration).

In gennaio Nasa e Nooa hanno infatti presentato un rapporto da cui emerge che la temperatura della superficie terrestre e’ salita di due gradi Fareneith 1,1 gradi centigradi) dalla fine del 19/mo secolo, un aumento dovuto soprattutto alle emissioni di Co2 e a ad altre emissioni legate alle attività dell’uomo.

Questo articolo è stato letto 25 volte.

ambiente, Global warming, Trump, usa

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Read More on to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/trump-nomina-pruitt-all-agenzia-per-la-protezione-ambientale-per-lui-co2-non-e-responsabile-del-global-warming/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More Information here to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/trump-nomina-pruitt-all-agenzia-per-la-protezione-ambientale-per-lui-co2-non-e-responsabile-del-global-warming/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net