ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte-Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina-Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"

Il Ferrara Buskers Festival compie 30 anni

Condividi questo articolo:

Per il trentennale di Ferrara Buskers Festival oltre 1000 artisti da tutto il mondo

La festa internazionale più grande del mondo della musica di strada compie 30 anni! Era il 1987 quando Stefano Bottoni, ideatore e direttore artistico del Ferrara Buskers Festival, diede il via nel centro storico estense all’evento che ha segnato per sempre la storia della città. Nel 1989 anche Lucio Dalla volle accogliere con amicizia l’invito di Stefano Bottoni, esibendosi con il suo clarinetto tra lo stupore della folla.

Oggi il Ferrara Buskers Festival – la cui 30esima edizione si terrà dal 17 al 27 agosto 2017 – vede la partecipazione di centinaia di migliaia di persone che accorrono da ogni luogo per ascoltare gli oltre 1000 artisti provenienti da tutto il pianeta, che per 11 giorni (tra cui le 3 tappe del Ferrara Buskers Festival On Tour in 3 diverse città italiane) si esibiscono sulle piazze e vie del centro ferrarese.

Più di 2mila ore di spettacoli vengono portati in scena da 20 gruppi di musicisti invitati, i protagonisti della manifestazione di cui 4 arrivano da New York, la Città Ospite d’Onore dell’edizione di quest’anno che 30 anni fu da ispirazione per la nascita del Ferrara Buskers Festival, ed altri circa 300 formazioni di artisti accreditati, che cambiano ogni giorno. La Città Ospite d’Onore sostituisce la nazione ospite a cui ogni anno è stata dedicata la manifestazione. Un evento unico dove la musica non conosce confini.

Questo articolo è stato letto 22 volte.

Ferrara, Ferrara Busker Festival

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net