ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Juve, si ferma Weah: lesione al bicipite femorale-Concerto Capodanno Roma, Mahmood si sfila: "No a censura Tony Effe"-Usyk vs Fury, verso il rematch di Riyadh. L'ucraino: "Combatto per i soldati al fronte"-Morto Sergio Giunta, storico massaggiatore di Torino e Juventus-Ucraina, la denuncia choc di Zelensky: "Russia brucia i corpi dei soldati nordcoreani morti"-Sinner torna in campo in Australia: l'azzurro sfida Popyrin il 7 gennaio-Toti, giudice conferma patteggiamento: per lui lavori socialmente utili-Meloni in Senato: "Musk è mio amico ma io non prendo ordini da nessuno"-Messina Denaro, primario di oculistica indagato per favoreggiamento-Mondiale 2034, niente alcol negli stadi: le regole in Arabia Saudita-Vaccini, nel Calendario 2025 l'anti-bronchiolite per neonati e bambini-Molestie sessuali su medici, 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni-Lecce, trova assegno da 49 milioni e lo riconsegna: "I soldi resteranno in città"-Iran, giro di vite su velo: Parlamento chiede modifiche su controversa legge-Vinicius, frecciata al Pallone d'Oro? "Hanno provato a screditarmi, ma sono il migliore"-La moneta da 50 penny con re Carlo potrebbe valere mille sterline-Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"

Paolo Villaggio fu anche testimonial della campagna contro il commercio di avorio. Il ricordo del WWF

Condividi questo articolo:

Il WWF ricorda l’impegno per la natura del grande attore recentemente scomparso

Anche il WWF si unisce al ricordo di Paolo Villaggio, uno dei grandi personaggi del nostro cinema e della nosta cultura. E lo fa ricordando il suo impegno in una campagna contro il commercio di avorio. Era il 1990 e Villaggio, insieme a Renato Pozzetto, compariva come testimonial della campagna ‘Io sto con la natura’ in Africa, in divisa da ranger tra elefanti e zebre.

“Difficilmente lo dimenticheremo sia come attore sia come uomo”, spiega l’associazione. “Non comprate avorio, ricordate: dentro e dietro ogni stupidaggine d’avorio c’è un elefante ucciso barbaramente a colpi di fucile mitragliatore”, era l’appello di Villaggio e Pozzetto, che presero parte anche ad uno speciale televisivo dedicato al WWF. I due attori andarono in Africa col WWF in visita ad un “orfanotrofio” dove piccoli elefanti e rinoceronti a cui i bracconieri avevano ucciso i genitori venivano accuditi con l’obiettivo di essere reintrodotti in natura.

“Conservare la natura – disse allora Paolo Villaggio – non è un’azione fine a sé stessa, ma vuol dire anche conservare una parte di noi, della nostra storia, della nostra vita”.

Questo articolo è stato letto 31 volte.

Paolo Villaggio, wwf

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net