ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Da ritiro Idf a cessate il fuoco, Hamas conferma richieste per accordo-Generazione 'accampati': pronti a tutto per la prima fila ai concerti-Scontro frontale con camion nettezza urbana a Verona, due morti-Bollette, quelle dell'elettricità raddoppiate in ultimi 4 anni: lo studio-Omicidio Giulia Cecchettin, padre Turetta: "Hai avuto momento di debolezza"-Parigi 2024, Tamberi perde la fede: la replica della moglie-Il profilattico non va di moda, ragazze e ragazzi lo usano poco: allarme malattie sessuali - LA VIDEOINCHIESTA-Parigi 2024, il diario di oggi 27 luglio: Italia con Ganna e Scutto - Video-Ucraina, NYT: "Piano segreto di Kiev contro la Russia". Mosca chiama gli Usa-Parigi 2024, Salvini contro la cerimonia: "Cristiani insultati"-Detenuto appicca incendio in carcere Biella, intossicato lui e due agenti penitenziari-Parigi 2024, Italia in gara oggi: Ganna e Scutto, ecco chi può vincere una medaglia-Parigi 2024, Celine Dion incanta: il mitico ritorno dopo la malattia - Video-Ucraina, Kiev: "80 raid Russia in ultime 24 ore". Mosca: "Distrutti 14 droni"-Porti, approvato il piano 2024-26 dell'Autorità Tirreno Centro Settentrionale-Parigi 2024 al via, oggi il primo giorno di gare-Roma, Ama-Università Tor Vergata: accordo quadro di collaborazione su ricerca e formazione-Ddl concorrenza, Altroconsumo: "Testo poco coraggioso, governo perde occasione"-Parigi 2024, Perec e Riner ultimi tedofori: chi sono-Caldo africano, nuova ondata sull'Italia: oggi 12 bollini arancioni, domani 6 città in rosso

Diabete? Ecco i cibi da preferire o evitare secondo un nuovo studio australiano

Condividi questo articolo:

Alcune scelte alimentari ci aiutano a tenere lontano il diabete: 5 consigli

Se si rischia il diabete, quindi si è in una condizione definita “prediabete”, una dieta corretta unita allo sport possono diminuire il rischio che la condizione si trasformi in diabete. Lo spiegano i ricercatori australiani dell’università di Newcastle. Studiando diversi studi pubblicati sul tema hanno ricavato cinque indicazioni sui cibi da preferire o evitare per diminuire il rischio.

“La possibilità di prevenire il diabete anche per chi è ad alto rischio è un fatto supportato da studi condotti in tutto il mondo – commenta all’Ansa Rosalba Giacco, esperta della società italiana di Diabetologia – migliorare la qualità della dieta, aumentare l’esercizio fisico, perdere qualche chilo sono interventi efficaci che possono ridurre il rischio del 60%, più di quello che si ottiene con alcuni farmaci. Il pregio del programma nello studio è che può essere eseguito dallo stesso paziente, quindi con costi ridotti”.

Grazie ai risultati dei test e delle ricerche precedenti, i ricercatori autraliani hanno ricavato cinque consigli, riportati dalla rivista The Conversation.

Coem prima cosa bisogna consumare più frutta e verdura, soprattutto vegetali a foglie verdi come lattuga, spinaci o cavoli.

Poi vanno abbandonati i soft drink: come ha calcolato una review sul British Journal of Sports Medicine, ogni bibita al giorno aumenta del 13% il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.

Inoltre va diminuito l’apporto di cibi derivati dagli animali.

Infine meglio preferire cibi a basso indice glicemico e aumentare il consumo di caffè, anche decaffeinato, per la presenza in questa bevanda di sostanze che aiutano il metabolismo.

Vita sedentaria? Il rischio diabete aumenta del 22% ogni ora.

Questo articolo è stato letto 245 volte.

benessere, consigli, diabete, dieta, salute

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] There you can find 11194 additional Info to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/bellezza/diabete-ecco-i-cibi-da-preferire-o-evitare-secondo-un-nuovo-studio-australiano/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More Info here to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/bellezza/diabete-ecco-i-cibi-da-preferire-o-evitare-secondo-un-nuovo-studio-australiano/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net