ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è la vincitrice: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Jessica Morlacchi ha vinto il Grande Fratello-Trump prepara annuncio dazi 2 aprile. Incontro con John Elkann: "Non ha chiesto stop tariffe su auto"-Ucraina-Russia, altri 160mila soldati per Putin. Mosca cambia tattica-Maltempo, allerta arancione oggi in Abruzzo e Sicilia: gialla in 7 regioni-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato eliminato: la 'convinzione' prima del verdetto-Trump e il terzo mandato, il 'sogno impossibile': "Io e Obama alle elezioni"-Grande Fratello, chi è Chiara Cainelli: la quinta finalista-Grande Fratello, Shaila lascia Lorenzo in finale: "Il nostro è stato un amore tossico"-Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato chi è: dalle polemiche all'amore con Shaila Gatta-Grande Fratello, Helena Prestes chi è: l'infanzia difficile e l'amore prima di Javier Martinez-Grande Fratello, Zeudi Di Palma chi è: la vittoria a Miss Italia e il coming out-Pullman nel Po a Torino, autopsia: "L'autista è morto per un malore"-Monica Setta operata d'urgenza per un'ernia strozzata-Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica-Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"-Ragazzo accoltellato a Frascati, lo psicologo Lavenia: "Dietro un coltello c'è il dolore di chi non ha più parole"-Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore-Fiocco azzurro in casa Paredes, è nato Lautaro. Dybala: "Vi amo"

Cina: nel 2019 il 10% delle auto sarà “green” per legge

Condividi questo articolo:

Il piano del gigante asiatico per una mobilità più sostenibile

La Cina ha un piano per le auto verdi: raggiungere entro il 2019 il 10% di vetture “green”. È il parametro che i produttori dovranno rispettare sulle vendite annue. L’elettrico e l’ibrido dovranno poi salire al 12% nel 2020. Non sono previsioni astratte, ma annunci del ministero cinese dell’Industria e della Tecnologia.

Queste nuove regole verranno applicate alle industrie che producono o importano più di 30.000 auto tradizionali all’anno. Le industrie possono anche ritardare rispetto al piano, ma saranno costrette ad acquistare crediti dalle società più virtuose o a pagare delle multe.

La notizia è rilevante perché il gigante asiatico è il primo mercato dell’auto al mondo. Sul lungo periodo deve investire in energia verde anche per ridurre il gap tecnologico che lo separa da altri paesi e per porre un freno all’inquinamento che è un problema sempre più sentito.

L’obiettivo, per il 2025, è che almeno un’auto cinese ogni cinque sia “verde”.

Questo articolo è stato letto 43 volte.

auto, auto elettrica, Cina, mobilità

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net