ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"

Una nuova, incredibile batteria per il mercato delle auto elettriche

Condividi questo articolo:

La batteria agli ioni di litio che stanno producendo in Giappone potrebbe raddoppiare i chilometri percorsi delle auto elettriche con una ricarica

La maggior parte dei veicoli elettrici di oggi non può coprire le distanze percorse dai veicoli alimentati a gas, ma le differenze potrebbero diventare davvero minime, grazie ad una nuova batteria agli ioni di litio sviluppata in Giappone. GS Yuasa sostiene che la loro batteria potrebbe raddoppiare le distanze percorse dai veicoli elettrici e prevede di iniziare la produzione di massa delle batterie entro i prossimi tre anni.

Questa nuova batteria agli ioni di litio verrà sviluppata grazie a una joint venture tra la Mitsubishi Corporation e la Mitsubishi Motors, a cui è stato dato il nome di Lithium Energy Japan. Le batterie prodotte da questa società potrebbero dare alle macchine elettriche la capacità di arrivare molto più lontane con una sola ricarica – per esempio, la Mitsubishi i-MiEV, attualmente, percorre circa 170 Km con una ricarica, ma con la nuova batteria ne potrebbe percorrere 340.

A quanto annunciato, l’azienda vorrebbe lanciare la batteria sul mercato a prezzi non molto diversi dai prezzi delle batterie che sono disponibili oggi, nonostante la grande differenza dei risultati offerti.

GS Yuasa è il quarto fornitore più grande al mondo di batterie agli ioni di litio per le automobili e sta mettendo le altre aziende molto in difficoltà per stargli dietro. Reuters ha dichiarato che l’annuncio della nuova batteria ha indotto le azioni di GS Yuasa a un aumento del 15% durante le prime battute.
Le batterie agli ioni di litio potrebbero iniziare ad essere prodotte nel 2020: grazie a questa innovazione, i proprietari di auto elettriche potrebbero smettere di preoccuparsi così tanto dell’attuale mancanza di infrastrutture di ricarica in molte aree del mondo.

Questo articolo è stato letto 28 volte.

auto, auto elettrica, batteria, EV Battery

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net