ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rugby, Amort (Ceo Alperia): "Orgogliosi di essere Top sponsor Fir, condividiamo stessi valori"-Callini (I Municipio): "Intitolazione strada a Maria Lisa Cinciari Rodano"-Matrimoni in calo, ma anche separazioni e divorzi. E ci si sposa sempre più tardi-Venezia modello internazionale di resilienza climatica, Vsf protagonista alla COP29 di Baku-Ronaldo e il ritorno in Europa: Mourinho lo chiama al Fenerbahce-Design: brand di luxury furniture indiano Diviana sceglie Milano per aprire il primo hub europeo-Cresco Award, premiati i Comuni italiani impegnati per un futuro sostenibile-Influenza, aumenta incidenza: 418mila casi negli ultimi 7 giorni-Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica-Confindustria Nautica, made in Italy conquista palcoscenico mondiale al Metstrade-Fedez, ecco 'Pulp Podcast' con Mr. Marra: lunedì 25 novembre prima puntata-La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio

Una carota con il diamante al dito

Condividi questo articolo:

Una donna che aveva perso l’anello di fidanzamento mentre lavorava nella sua azienda agricola, lo ritrova 13 anni dopo grazie a una carota

Questa storia inizia con una donna che sta strappando delle erbacce e lo sta facendo senza guanti, nonostante sappia bene che i guanti sono necessari sia per prevenire il contatto con infezioni e batteri trasmissibili dal suolo, sia per evitare molto più semplicemente di sporcarsi. Lei si chiama Mary Grams, oggi ha 84 anni ed è di Alberta, in Canada: proprio lei ha perso il suo anello di fidanzamento di diamanti, un gioiello familiare ereditato nel 1951, mentre stava strappando le erbacce dalla terra. Alla BBC ha raccontato che, dopo che è successo, ha deciso di non dirlo nemmeno a suo marito. 

La storia sarebbe rimasta sepolta per sempre il suo tesoro perduto non fosse fortunatamente riemerso dalle profondità della terra, tredici anni dopo, oggi, grazie a una carota – la più carismatica di tutte le radici – che era cresciuta proprio attraverso l’anello. L’anello al «dito» della carota è stato ritrovato da Colleen Daley, la nuora di Mary, mentre stava raccogliendo la verdura con il suo cane Billy.
Anche se il marito di Mary è morto cinque anni fa, poco dopo il loro 60° anniversario di matrimonio, Mary immagina che avrebbe apprezzato moltissimo questa peculiare svolta degli eventi. Intanto, lei ha deciso di reindossare l’anello, visto che le va ancora bene.
Le carote non solo sono grandi «cercatrici» di tesori persi, ma sono anche talmente adattabili che possono crescere intorno e dentro gli oggetti – i giardinieri, infatti, possono utilizzare questa caratteristica speciale delle carote per far crescere le carote all’interno di uno stampo sotterraneo, progettandone la forma.
Insomma, meno male che ci sono e meno male che hanno fatto questo bel regalo a Mary Gram.

Questo articolo è stato letto 575 volte.

Anello, carota, News

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net