ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Un parassita in viaggio sulla pelle del viso di una donna

Condividi questo articolo:

I medici scoprono sotto lo strato di pelle della faccia di una donna un verme parassitario che  non faceva che spostarsi da una parte all’altra

Una donna russa ha passato ben due settimane a fotografare uno strano nodulo che aveva sulla faccia e che continuava a cambiare di forma e di posto. La 32enne di Mosca, all’inizio, aveva visto questo strano bozzetto sotto l’occhio sinistro; dopo cinque giorni però lo aveva notato sopra l’occhio; dopo dieci giorni ancora, se lo è ritrovata sul labbro superiore. La donna ricordava di essere stata punta più volte dalle zanzare, ma a parte il fatto che il bozzo le prudeva non c’era altro che la infastidiva di questo strano nodulo in movimento.

Solo quando si è decisa di andare da un dottore ha scoperto la causa di quel grumo che si spostava da una parte all’altra della sua faccia: si trattava di un parassita che si era innestato sulla sua faccia.
Secondo quanto raccontato da uno studio uscito sul «The New England Journal of Medicine», questo caso, ha fatto scoprire ai medici di la Dirofilaria repens, un phylum nematoda zoonotico, ovvero un tipo di verme che migra da organismo a organismo e che è finito per farsi strada sul viso della donna, sotto la sua pelle.

La paziente ha avuto bisogno di un intervento chirurgico per rimuoverlo e da quel momento sta bene.

Questi tipi di parassiti sono trasportati dalle zanzare: solitamente, infatti, quando una zanzara infetta morde un mammifero – il più delle volte si tratta di un cane o di un coyote – introduce le larve sulla pelle dell’ospite; poi le larve crescono e si riproducono, in una prole microscopica. A quel punto, quando un’altra zanzara morde questo mammifero ingerisce i microphylum nematodi e si infetta per poi andare a infettare un altro ospite con le sue punture e permettendo al ciclo di ripetersi più e più volte.

Questo articolo è stato letto 313 volte.

donna, parassita, pelle, verme, viso

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net