ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Star Wars, Ryan Gosling protagonista del nuovo film 'Starfighter': in sala nel 2027-Coop Lombardia celebra 10 anni di 'Alimenta l’Amore' con progetto letterario-Terrorismo, fermato a Cosenza cittadino tunisino affiliato a Isis-Migranti, 10 anni fa la tragedia nel Canale di Sicilia. Mattarella: "Ue si impegni a governare i flussi"-Fedez, il bacio in discoteca: chi è la nuova ragazza misteriosa (la descrizione)-Donald Trump a settembre nel Regno Unito: "L'invito di re Carlo è un grande onore"-Serie A, addio quinto posto Champions: fatale l'eliminazione della Lazio-New York Times: "Meloni tra pochi leader europei che piacciono a Trump"-Giulio Berruti: "Con Maria Elena Boschi stiamo provando ad avere figli da un po'..."-Mutui e Bce, tassi variabili presto più economici di quelli fissi-Formula 1, prove libere in Arabia Saudita: orari e dove vederle in tv-Gaza, nuovi raid israeliani nella notte. Media: "Pesanti bombardamenti a Khan Younis"-Meteo, breve tregua prima di Pasqua: poi nuova allerta per temporali-Incidente funivia del Faito: ferito resta in prognosi riservata-Musk: "Scudo missilistico di Trump non ci interessa, siamo concentrati su Marte"-Italia-Usa, Vance oggi a Roma: atteso l'incontro con Meloni-Ucraina, attacchi russi con missili e droni: almeno 2 morti e 54 feriti-Maltempo Vicenza, trascinati dalla piena del torrente Agno: si cercano due dispersi-Meloni, la risposta in italiano strega Trump - Video-Ucraina, Zelensky attacca: critiche all'uomo di Trump e accuse alla Cina

Ritratto della manta da giovane

Condividi questo articolo:

Scoperto nel Golfo del Messico un vivaio gigante di piccoli mante

I ricercatori hanno identificato un luogo molto importante per lo studio della fauna marina: nel Flower Garden Banks National Marine Sanctuary del Golfo del Messico, a circa 70 miglia al largo di Galveston, in Texas, è stato trovato un vivaio gigante di giovani mante. 

Il dottorando e direttore esecutivo del Manta Trust, Josh Stewart, ha fatto questa scoperta mentre stava studiando dei manta adulti della zona. Alla vista di un esemplare maschio giovane, molto raro da vedere, Stewart si è galvanizzato e ha parlato con alcuni ricercatori locali che gli hanno spiegato che gli avvistamenti delle manta giovani da quelle parti erano piuttosto comune. A quanto pare, però, fino a quel momento, questi altri ricercatori della National Oceanic Atmospheric Administration avevano erroneamente identificato le giovani mante come un’altra specie: per questo a quel luogo non era stata riconosciuta l’importanza che meritava – e che, da ora, invece, avrà.

Tipicamente, le mante adulte vivono in acque tropicali e subtropicali profonde, cosa che rende piuttosto difficile lo studio di queste maestose creature marine. Le manta giovani, dal canto loro, non venendo quasi mai viste insieme con le adulte, sono ancora più difficili da osservare e da comprendere.

Grazie a questo vivaio che è stato trovato, però, non solo gli esemplari potranno essere osservati ma verranno protetti – le mante, infatti, in tutto questo, sono una specie in via di estinzione negli Stati Uniti. In più, si potrà fornire anche agli altri ricercatori una guida per proteggere simili habitat giovanili in tutto il mondo.

 

Questo articolo è stato letto 182 volte.

golfo, golfo del messico, mante

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net