ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri-Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"-Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia-Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno-Mandato d'arresto Netanyahu, Tajani: "Salvini parla da capopartito, decidiamo Meloni e io"-Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?-Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta-Berrettini, il colpo stellare e Kokkinakis va ko - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 novembre 2024-Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"-Napoli, donna si lancia da un'auto in corsa per sottrarsi agli abusi: arrestato 38enne-Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?-Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic-M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"

Latte di cammello e cuore

Condividi questo articolo:

Secondo uno studio, il consumo protratto nel tempo potrebbe ridurre il rischio di malattie cardiovascolari

Il consumo regolare di latte di cammello, una valida fonte nutrizionale per le persone che abitano le aree aride del mondo, potrebbe avere degli effetti inaspettati sul corpo umano: il dott. Omar Amin Alhaj, autore di una ricerca pubblicata su CyTA – Journal of Food, ha infatti identificato peptidi ACE-inibitori nel latte di cammello fermentato con batteri Lactobacillus.

L’obiettivo dello studio era quello di rintracciare questi peptidi nel latte trattato con L. helveticus e L. acidophilus.

Nel latte fermentato con il ceppo L. helveticus, Omar Amin Alhaj e il suo team hanno trovato 10 peptidi ACE- inibitori, superiori al numero prodotto dal latte trattato col ceppo L. acidophilus. Non solo. Tutti i peptidi rimanevano stabili a 15 giorni di distanza.

Il consumo di latte di cammello fermentato, quindi, potrebbe aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari derivanti da ipertensione. Per questo, la ricerca servirà da punto di partenza per la progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti a base di latte di cammello fermentato da immettere nel mercato.

Al momento fa sorridere, ma un giorno potremmo sostituire il latte vaccino con latte di asina, cammello o latte di canapa.

Questo articolo è stato letto 145 volte.

cammello, cuore, latte

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net