ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso

Incontro ravvicinato con la Terra

Condividi questo articolo:

Marte a meno di 58.000.000 km

Durante la serata di oggi, martedì 31 luglio 2018, Marte sarà vicina alla Terra: non apparirà grande quanto la luna, ma sarà, in ogni caso, ben visibile, a 57.590.630 chilometri di distanza.

Non si tratta di un fenomeno raro: avendo un’orbita ellittica, ogni 26 mesi il pianeta rosso si avvicina e si allontana da noi. Questa sera, però, sarà ben visibile a partire dal tramonto, raggiungerà il punto più vicino alla Terra verso mezzanotte e rimarrà “a portata di sguardo” per quasi tutto il resto della notte. L’evento sarà trasmesso dalla tv della Nasa dalle 19 alle 22.30.

Marte ama far parlare di sé: solo pochi giorni fa ha riempito le pagine dei giornali grazie alla scoperta di un lago salato sotterraneo, che potrebbe custodire l’origine della vita. Il tentativo infatti, di portare vita su Marte è sempre più vicino: per questo, alcuni scienziati della Wageningen University dei Paesi Bassi hanno già iniziato a individuare coltivazioni che potrebbero essere replicate sul pianeta.

In questi giorni, poi, Marte ha conquistato i cuori di tutto il mondo accompagnando la Luna, nell’eclissi del secolo.

La vicinanza del pianeta con la Terra non è solo un fenomeno affascinante, ma anche utile dal punto di vista scientifico. La Nasa ha e avrà l’occasione di scattare alcune immagini utili per lo sviluppo di nuove teorie. Grazie alle foto di questi giorni, gli scienziati hanno già potuto scoprire che è in corso una tempesta di sabbia globale.

Questo articolo è stato letto 22 volte.

Luna, Marte, terra

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net