ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"

La squadra di calcio più verde del mondo

Condividi questo articolo:

Le Nazioni Unite riconoscono la prima squadra di calcio a zero emissioni di carbonio

Il Forest Green Rovers, una squadra del Gloucestershire della English Football League si è più volte autodefinito «la squadra di calcio più verde del mondo», ma adesso è stata anche riconosciuta dalle Nazioni Unite come tale: è la prima squadra di calcio al mondo ad essere a zero emissioni. Anche se il club ha 129 anni di storia, la squadra è entrata a far parte della Football League lo scorso anno, entrando nella League Two.

Oltre a ricevere la prestigiosa designazione delle Nazioni Unite, il club di calcio professionista ha aderito a Climate Neutral Now della UNFCCC (United Nations Framework Convention on Climate Change) per la prossima stagione 2018-2019, un’iniziativa che è stata sviluppata sulla scia dell’accordo di Parigi per incoraggiare azioni a favore dell’ambiente in tutto il mondo. Il club, tra l’altro, serve anche cibo vegano ai suoi fan – e infatti ha ricevuto anche un marchio vegano dalla Vegan Society.

I Forest Green Rovers hanno fatto tutto questo per aiutare l’ambiente, gli animali e le prestazioni dei giocatori facendoli mangiare meglio.
Per quanto riguarda l’energia, il loro stadio utilizza il 100% di energia verde, che fornita dal presidente del club, Dale Vince, fondatore della società di energia rinnovabile Ecotricity. Inoltre: il parcheggio è dotato di un sistema di ricarica per le auto elettriche, tutte le precipitazioni vengono raccolte e riciclate dal campo e dalle aree di sosta per ridurre al minimo il consumo di acqua e, per non farsi mancare qualcosa di futuristico, il club ha persino un robot ad energia solare per falciare il suo campo da calcio biologico.
Insomma: complimenti!

Questo articolo è stato letto 357 volte.

calcio, green, squadra

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net