ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia-Esposito (S.Raffaele): "Obiettivo con Microsoft di sviluppare soluzioni che arrivino al processo di diagnosi e cura del paziente"-Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina-Imbrattata facciata ministero Istruzione, manifestanti con striscione 'Bruciamo tutto'-"Netanyahu benvenuto in Italia", opposizione all'attacco di Salvini e governo-Turismo, Airbnb all'Anci: sì a legge per limitare affitti brevi in centri città d’arte, ecco proposte-Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner della Fir-Libano, razzi contro base Unifil: feriti 4 militari italiani-Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per "incidente di sicurezza"-'Spellbound' su Netflix, Massimo Ranieri tra le voci: "Per i miei sogni serve armadio a 6 ante" - Video-Putin lancia l'Oreshnik, cosa sappiamo del nuovo missile "indistruttibile" dello zar-"Da Russia a Corea del Nord petrolio in cambio di soldati, ecco le prove": cosa rivelano le immagini satellitari-Samsung presenta Morning Stars Citadel-Italia, sfida alla Germania nei quarti di Nations League-Amazon, Cuneo (sindaco Fara Sabina): "Con polo logistica grande impatto su sviluppo del territorio"-Agroalimentare, Lazzari (Bper): "Segmento agri-tech propenso ad investimenti"-Email a valanga? Sul lavoro anche la posta elettronica è fonte di stress-Ricci (Sace): "Crescente esposizione verso Africa, opportunità per nostre pmi"

Un sostegno naturale per la tiroide

Condividi questo articolo:

Alcuni suggerimenti per sostenere il corretto funzionamento ormonale

Il corretto funzionamento della tiroide è collegato a una buona resistenza agli agenti patogeni, una crescita sana, alla produzione di proteine, al controllo della temperatura corporea e alla quantità di ossigeno bruciata dalle cellule. Per sostenere queste funzioni, la ghiandola rilascia quantità precise di tiroxina.

Le malattie legate alla tiroide, però, alterano il rilascio di questo importante ormone. Che sia troppo o troppo poco, possono insorgere affaticamento e problemi di peso.

Fortunatamente, una ghiandola tiroidea malata può essere sostenuta con integratori e sostituti farmacologici. Non solo, alcune soluzioni naturali potrebbero venirci incontro.

Le alghe spirulina (e le alghe in generale) sono alcune delle migliori fonti naturali di iodio. Sono anche alcuni dei rimedi più antichi usati per alleviare i problemi della tiroide. La tiroide utilizza lo iodio come materia prima per sintetizzare la tiroxina. Consumare alghe potrebbe fornire, quindi, una quantità sufficiente di iodio per ricostituire i bassi livelli dell’ormone tiroideo.

Non solo. La tiroide utilizza minerali e oligoelementi in varie funzioni metaboliche. I più comuni sono il calcio, il rame, il ferro, il manganese e lo zinco; anche il neodimio, il terbio e il tulio sono molto importanti.

La ghiandola si basa anche sul complesso vitaminico B per alcune delle sue funzioni. Questo complesso vitaminico migliora il consumo di ossigeno cellulare, aumentando i livelli di energia, l’efficienza della digestione e rafforzando il sistema immunitario.

Ovviamente, per esser certi del dosaggio, è meglio consultare fin dall’inizio un naturopata e un nutrizionista.

Questo articolo è stato letto 33 volte.

tiroide, tiroxina

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net