ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista-Ragno violino, boom di chiamate al centro antiveleni: ecco cosa fare in caso di morso-Trump, l'attentato e le teorie del complotto-De Kerckhove: "Trump se l'è un po' cercata, è un guerrafondaio manipolatore"-Trump e la scelta del vice, tre candidati per la rosa ristretta del tycoon-Trump, archiviato processo per 'carte segrete': "Ora stop caccia alle streghe"-Al via il 17 luglio il Festival di Ostia Antica, con Patti Smith, Capossela, Marcorè

La dieta del fegato

Condividi questo articolo:

Qui alcuni consigli alimentari per diminuire il deposito di grasso nel fegato

È normale avere una piccola quantità di grasso nel fegato. Tuttavia, quantità troppo alte ci rendono vulnerabili, aumentando il rischio di determinate malattie. La prevenzione in questo caso inizia dalla dieta.

Frutta e verdura
La frutta e la verdura crude dovrebbero costituire circa il 40% della dieta. Includile in ogni pasto per aumentare l’assunzione di fibre, enzimi vivi, vitamina C, sostanze antibiotiche naturali e fitonutrienti anti-cancro. Il broccolo è utile per prevenire l’accumulo di grasso nel fegato, assieme agli spinaci, ai cavoletti di Bruxelles e ai cavoli in generale. Gli avocado, invece, sono ricchi di grassi e fibre: possono aiutare a contenere eventuali danni epatici.

Pesce grasso
Gli acidi grassi omega-3 si possono trovare nei pesci grassi, come salmone, tonno, sardine e trote. Questi grassi sani possono aiutare a ridurre l’infiammazione e gestire i livelli di grasso del fegato. Altri pesci che promuovono la salute del fegato sono l’aringa, il merluzzo, la passera, la trota, il branzino e lo sgombro.

Noci fresche crude
Le noci sono anche ricche di acidi grassi omega-3 e possono aiutare a migliorare la funzionalità del fegato.

Semi freschi crudi
I semi di girasole contengono vitamina E, un potente antiossidante che può proteggere dal danno epatico. Altri semi utili al fegato sono i semi di lino, i semi di sesamo, i semi di canapa, i semi di erba medica, i semi di zucca e i legumi.

Liquidi
Prova a bere due litri di liquidi al giorno per reidratare il tuo corpo, prevenire la stitichezza ed eliminare le tossine dal fegato. Bevi acqua, ma consuma anche piccole quantità di caffè, latte e tè verde. Il caffè, per esempio, può ridurre la quantità di enzimi anomali nel fegato. Latte e latticini a basso contenuto di grassi contengono le proteine del siero del latte, che possono aiutare a proteggere il fegato da ulteriori danni. Il tè verde può inibire l’assorbimento dei grassi e abbassare i livelli di colesterolo.

Questo articolo è stato letto 78 volte.

dieta, dieta vegetariana, fegato, grasso, Grasso addominale

Comments (165)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net