ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

La dieta del fegato

Condividi questo articolo:

Qui alcuni consigli alimentari per diminuire il deposito di grasso nel fegato

È normale avere una piccola quantità di grasso nel fegato. Tuttavia, quantità troppo alte ci rendono vulnerabili, aumentando il rischio di determinate malattie. La prevenzione in questo caso inizia dalla dieta.

Frutta e verdura
La frutta e la verdura crude dovrebbero costituire circa il 40% della dieta. Includile in ogni pasto per aumentare l’assunzione di fibre, enzimi vivi, vitamina C, sostanze antibiotiche naturali e fitonutrienti anti-cancro. Il broccolo è utile per prevenire l’accumulo di grasso nel fegato, assieme agli spinaci, ai cavoletti di Bruxelles e ai cavoli in generale. Gli avocado, invece, sono ricchi di grassi e fibre: possono aiutare a contenere eventuali danni epatici.

Pesce grasso
Gli acidi grassi omega-3 si possono trovare nei pesci grassi, come salmone, tonno, sardine e trote. Questi grassi sani possono aiutare a ridurre l’infiammazione e gestire i livelli di grasso del fegato. Altri pesci che promuovono la salute del fegato sono l’aringa, il merluzzo, la passera, la trota, il branzino e lo sgombro.

Noci fresche crude
Le noci sono anche ricche di acidi grassi omega-3 e possono aiutare a migliorare la funzionalità del fegato.

Semi freschi crudi
I semi di girasole contengono vitamina E, un potente antiossidante che può proteggere dal danno epatico. Altri semi utili al fegato sono i semi di lino, i semi di sesamo, i semi di canapa, i semi di erba medica, i semi di zucca e i legumi.

Liquidi
Prova a bere due litri di liquidi al giorno per reidratare il tuo corpo, prevenire la stitichezza ed eliminare le tossine dal fegato. Bevi acqua, ma consuma anche piccole quantità di caffè, latte e tè verde. Il caffè, per esempio, può ridurre la quantità di enzimi anomali nel fegato. Latte e latticini a basso contenuto di grassi contengono le proteine del siero del latte, che possono aiutare a proteggere il fegato da ulteriori danni. Il tè verde può inibire l’assorbimento dei grassi e abbassare i livelli di colesterolo.

Questo articolo è stato letto 80 volte.

dieta, dieta vegetariana, fegato, grasso, Grasso addominale

Comments (165)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net