ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3

Sentirsi bene con il pilates

Condividi questo articolo:

12 settimane di pilates possono migliorare alcune condizioni muscoloscheletriche croniche

I ricercatori dell’Università di Salford nel Regno Unito hanno scoperto che il pilates aiuta le persone con condizioni muscoloscheletriche croniche a sentirsi più agili e a gestire la loro condizione in modo migliore.

Questo studio, pubblicato sulla rivista Musculoskeletal Care, è stato il primo ad esaminare le sensazioni individuali legate alla pratica del pilates nella vita quotidiana delle persone con condizioni muscoloscheletriche croniche.

Nella ricerca, gli studiosi hanno cercato di esplorare le esperienze e le percezioni dei pazienti adulti, dopo aver seguito un programma di esercizi di 12 settimane.

Lo studio ha incluso dati relativi a 22 persone che soffrono di condizioni muscoloscheletriche croniche, come lombalgia non specifica, artrosi articolare periferica e una serie di condizioni post-chirurgiche. I partecipanti avevano un’età compresa tra i 36 e gli 83 anni.

I ricercatori hanno raccolto dati attraverso registrazioni digitali di quattro focus group in tre cliniche di fisioterapia del Nord-Ovest dell’Inghilterra.

Secondo quanto registrato, il programma causava miglioramenti fisici significativi, promuoveva anche uno stile di vita attivo, migliorando le prestazioni sul lavoro e negli hobby. Aumentava la fiducia dei partecipanti e migliorava il loro benessere psicologico e sociale. Inoltre, consentiva ai partecipanti di gestire la loro condizione in maniera indipendente.

Questi risultati suggeriscono che il pilates aiuta le persone a “funzionare meglio” e a gestire la loro condizione da sole. Migliora il benessere psicologico e sociale, aumentando la motivazione ad adottare uno stile di vita sano.

Insomma, basta davvero poco per sentirsi meglio.

Questo articolo è stato letto 70 volte.

dolori, muscoli, pilates, piltes

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net