ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista

Uova e diabete

Condividi questo articolo:

Quali benefici per i diabetici dalle uova?

Le uova potrebbero sembrare un alimento a rischio per le persone con diabete. Tuttavia, la verità è diversa: l’American Diabetes Association (ADA) ha da poco raccomandato che le persone con diabete aggiungano uova alla propria dieta. Infatti, un uovo al giorno potrebbe perfino tenere lontano il diabete.

Le uova hanno un punteggio indice glicemico molto basso, il che significa che consumarle non incide sui livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, le uova sono un’ottima fonte di proteine. Un uovo ha circa 7 grammi di proteine e un basso contenuto di carboidrati.

I risultati di uno studio pubblicato sulla rivista Food & Function hanno raffortato l’idea che le uova siano adatte alle persone con diabete. I ricercatori hanno studiato l’effetto del consumo giornaliero di uova su soggetti prediabetici o con diabete di tipo 2. Hanno scoperto che dopo 12 settimane di assunzione di un uovo di grandi dimensioni al giorno, i partecipanti avevano una diminuzione del 4,4 per cento del livello di glucosio nel sangue. Hanno anche registrato una minore resistenza all’insulina e nessun cambiamento nei livelli di colesterolo, concludendo che un grande uovo al giorno può ridurre il rischio di diabete senza aumentare il colesterolo nel sangue.

Le uova non sono solo ricche di proteine ma anche di potassio. Il potassio migliora la salute dei nervi e dei muscoli e supporta l’equilibrio elettrolitico. Contiene anche sostanze nutritive come colina, luteina e biotina.

Questo articolo è stato letto 89 volte.

diabete, uova

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net