ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"

Costumi da uomo in plastica riciclata

Condividi questo articolo:

Bluebuck lancia una linea sostenibile di abbigliamento maschile da mare

L’azienda con sede a Londra, Bluebuck, ha recentemente messo sul mercato una linea di costumi da bagno realizzata con filati certificati Seaqual, prodotti con plastica oceanica riciclata raccolta da pescatori spagnoli nei fondali del Mar Mediterraneo. L’organizzazione Seaqual, infatti, collabora con pescatori e comunità locali per rimuovere i rifiuti trovati sul fondo dell’oceano e, mentre i materiali non plastici come alluminio o vetro vengono inviati a strutture di riciclaggio, le bottiglie e gli imballaggi in plastica vengono puliti, ordinati, convertiti in scaglie e trasformati in filato polimerico.

Oltre a questo, le reti che compongono la fodera interna dei pantaloncini sono realizzate in poliestere riciclato. E, se non bastassero queste caratteristiche a rendere il prodotto interessante, c’è anche da aggiungere che il 5% di tutte le vendite di costumi da bagno viene donato alla Marine Conservation Society del Regno Unito.

I pantaloncini a tema nautico sono disponibili in otto colori diversi e hanno un costo di 88 euro ciascuno, che può sembrare alto ma viene giustificato con il fatto che sono pensati per durare più a lungo rispetto ad altri prodotti simili e per generare meno rifiuti.
Oltre alla nuova linea di costumi da bagno, Bluebuck offre anche una varietà di prodotti da uomo eco-compatibili realizzati in cotone biologico certificato GOTS (Global Organic Textile Standard) e prodotti in fabbriche alimentate da fonti di energia rinnovabile. L’azienda stessa ha la certificazione GOTS e il 100% dell’energia elettrica utilizzata nei propri uffici proviene da fonti rinnovabili.

Poiché tutti i materiali e i prodotti sono realizzati in Europa, l’abbigliamento maschile di Bluebuck può essere facilmente spedito e spostato su strada anziché su aereo, riducendo le emissioni di CO2 di circa il 75%, secondo il sito web. Inoltre, i materiali da spedizione sono realizzati con carta riciclata e nastro di carta e l’azienda sta sostituendo le borse dei singoli prodotti con borse compostabili.

Insomma, uomini: pensateci!

 

Questo articolo è stato letto 656 volte.

abbigliamento sostenibile, Bluebuck, costume da uomo, costumi da uomo, oceani, plastica, plastica riciclata, riciclo, rifiuti marini, Seaqual

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net