ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Juve, si ferma Weah: lesione al bicipite femorale-Concerto Capodanno Roma, Mahmood si sfila: "No a censura Tony Effe"-Usyk vs Fury, verso il rematch di Riyadh. L'ucraino: "Combatto per i soldati al fronte"-Morto Sergio Giunta, storico massaggiatore di Torino e Juventus-Ucraina, la denuncia choc di Zelensky: "Russia brucia i corpi dei soldati nordcoreani morti"-Sinner torna in campo in Australia: l'azzurro sfida Popyrin il 7 gennaio-Toti, giudice conferma patteggiamento: per lui lavori socialmente utili-Meloni in Senato: "Musk è mio amico ma io non prendo ordini da nessuno"-Messina Denaro, primario di oculistica indagato per favoreggiamento-Mondiale 2034, niente alcol negli stadi: le regole in Arabia Saudita-Vaccini, nel Calendario 2025 l'anti-bronchiolite per neonati e bambini-Molestie sessuali su medici, 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni-Lecce, trova assegno da 49 milioni e lo riconsegna: "I soldi resteranno in città"-Iran, giro di vite su velo: Parlamento chiede modifiche su controversa legge-Vinicius, frecciata al Pallone d'Oro? "Hanno provato a screditarmi, ma sono il migliore"-La moneta da 50 penny con re Carlo potrebbe valere mille sterline-Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"

Taxi acquatico parigino fermato per eccesso di velocità

Condividi questo articolo:

Seabubbles ha recentemente provato sulla Senna il suo taxi elettrico autonomo che viaggia sopra l’acqua, ma la polizia ha avuto da ridire

La startup francese Seabubbles, che utilizza aliscafi per «volare» sopra l’acqua, ha recentemente deciso di testare il suo taxi elettrico autonomo in fase di sviluppo per un giro di prova sulla Senna, a Parigi, ma la polizia ha prontamente fermato il velivolo con l’accusa di aver superato il limite di velocità.

A The Independent, il cofondatore di Seabubbles, Anders Bringdal, ha spiegato che il taxi ha il diritto di andare a 30 km/h, anche se normalmente il limite di velocità sul fiume è di 12 km/h, quindi dice che li hanno fermati per controllare i documenti e assicurarsi che tutto fosse in ordine.

I veicoli di Seabubbles non sono come tutti gli altri, infatti: non producono rumore, né onde, né inquinamento. L’obiettivo della startup è quello di lanciare questi taxi, soprannominati Bubble, nelle città degli Stati Uniti, della Francia e dell’Olanda, nel 2020.
Una volta partito il servizio, si potranno prenotare le corse utilizzando un’app, non diversamente da come si fa con Uber o con gli altri normali taxi oggi. I clienti, poi, andranno a prendere il veicoli in un molo dotato di pannelli solari, generatori sottomarini e turbine eoliche, che producono energia per caricare le batterie dei veicoli.

 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

aliscafo, app, parigi, Seabubbles, Senna, Startup, taxi elettrico autonomo, trasporti sostenibili, trasporto sostenibile

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net