ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uiltucs, ecco proposta riforma contrattazione collettiva-Cni, al via 12sima Giornata nazionale dell'ingegneria della sicurezza-Sclerosi multipla, De Michelis (Naba): "Nel progetto ‘Su misura’con i pazienti"-Pedicini (Aism): "Problema accessibilità abitativa per 20% persone con Sm"-Coppa Davis, il regolamento: massimo tre set e quando si gioca il doppio-Fedeli (Sandoz Italia): "Con ‘Su misura’ risposte concrete a pazienti"-Amazon punta sull'intermodalità per sviluppare trasporti ed economia green-Sanremo, Codacons diffida Conti e la Rai: "'Daspo' per rapper con testi violenti"-"Fuori fascisti da Università", cori contro delegazione Fratelli d'Italia alla Sapienza - Video-L'esperto: "Customer retention è indicatore cruciale per crescita aziendale"-Cattelan e la banana da 6 milioni, Sgarbi: "Opera diventa pensiero"-Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"

Un Maggiolino tutto elettrico

Condividi questo articolo:

Annunciato il kit per trasformare l’iconica auto della Volkswagen in una macchina elettrica

È arrivata una grande notizia per i proprietari dei maggiolini della Volkswagen: la casa automobilistica tedesca ha annunciato di aver prodotto un kit completo di conversione della trasmissione elettrica che trasforma un classico Maggiolino a gas in un veicolo elettrico.
Una grande notizia per chi ama quest’auto ed è attento all’ambiente, perché rende questo amore ecocompatibile.

Come ha spiegato Thomas Schmall, membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen, in un comunicato stampa, questo sistema permette di combinare il fascino classico del maggiolino con la mobilità del futuro.
Il kit di conversione incorpora la tecnologia dell’auto elettrica «E-Up!» dell’azienda e include fino a 14 moduli di batteria agli ioni di litio. Una volta equipaggiato con la trazione elettrica, un classico Maggiolino avrà una autonomia di 200 chilometri, con una velocità massima di 150 chilometri all’ora.

Secondo quanto affermato nel comunicato stampa, la Volkswagen non ha intenzione di fermare questa «elettrificazione» dei veicoli al solo Maggiolino. Anche se non hanno ancora rilasciato dettagli su prezzi e disponibilità della conversione, stanno già parlando di adattare il kit di conversione ad altri classici: Schmall ha detto che sta già esaminando la possibilità di convertire gli autobus e, potenzialmente, perfino la Porsche 356.
Per ora, sfortunatamente, l’azienda automobilistica tedesca ha stretto una partnership con una sola società, quindi la conversione effettiva del Maggiolino viene effettuata dalla società partner eClassics a Renningen, vicino a Stoccarda.

 

Questo articolo è stato letto 52 volte.

auto elettrica, batteria al litio, ecocompatibile, ecocompatibilità, ecokit, kit di conversione, litio, Maggiolino, mobilità green, nuove tecnologie, Volkswagen

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net