ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto

Spostarsi velocemente, grazie al sole

Condividi questo articolo:

Il futuristico sistema di trasporto Hyperloop punta a portarci verso una vita senza automobili

Lo studio d’avanguardia MAD Architects, con sede a Pechino, si è convertito alle futuristiche tecnologie di trasporto Hyperloop per lanciare un nuovo velocissimo sistema di transito ad energia solare. Progettata con un accento sulla sostenibilità, l’elevata infrastruttura basata sui tubi promuoverà la vita senza auto, incorporerà l’agricoltura urbana e sfrutterà le energie rinnovabili per ridurre al minimo il suo impatto ambientale. Inoltre, il sistema è progettato per potersi integrare facilmente in una varietà di ambienti, dai densi centri urbani ai deserti remoti.

La collaborazione di MAD Architects con Hyperloop Transportation Technologies (Hyperloop TT) ha lo scopo di trasformare il futuro dei viaggi, mostrando come un’infrastruttura di trasporto può integrare l’ambiente naturale e avvicinare le persone alla natura. 

Il concetto Hyperloop, reso popolare da Elon Musk nel 2012, è un metodo di trasporto che utilizza un sistema pressurizzato di grandi tubi, attraverso il quale le capsule che trasportano persone o merci possono essere spinte ad alta velocità senza essere rallentate dalla resistenza dell’aria. La visione di MAD Architects e HyperloopTT espande quest’idea integrandola con sistemi sostenibili e la costruzione di uno spazio pubblico verde, sopra o sotto i tubi.

Il design del pilone che funge da supporto strutturale, riduce al minimo l’impronta fisica del sistema, sollevandolo a quasi 7 metri dal suolo. In questo modo, non c’è collisione con il traffico stradale – cosa che, peraltro, riduce il costo di acquisizione del terreno. Inoltre, la base di ogni pilone è progettata per ospitare attività di agricoltura biologica urbana e luci di coltivazione a LED, sostenute dall’energia solare.

 

Questo articolo è stato letto 111 volte.

agricoltura urbana, Alta velocità, design, energia solare, energie rinnovabili, Hyperloop, led, luci Led, Pechino, rinnovabili, tubi

Comments (137)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net