ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Design: brand di luxury furniture indiano Diviana sceglie Milano per aprire il primo hub europeo-Cresco Award, premiati i Comuni italiani impegnati per un futuro sostenibile-Influenza, aumenta incidenza: 418mila casi negli ultimi 7 giorni-Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica-Confindustria Nautica, made in Italy conquista palcoscenico mondiale al Metstrade-Fedez, ecco 'Pulp Podcast' con Mr. Marra: lunedì 25 novembre prima puntata-La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale

Spelfie!

Condividi questo articolo:

Arriva l’app per farsi delle foto dal satellite quando si partecipa a grandi eventi

Se ti sei mai chiesto che aspetto hai visto dall’orbita, una nuova app chiamata Spelfie potrebbe essere in grado di aiutarti a rispondere a questa domanda.

La premessa è semplice, secondo Space.com: se vai a un grande evento, come un concerto o una partita e accedi a questa app, un satellite Airbus scatterà un’immagine delle tue coordinate dallo spazio.

Ovviamente non sarà esattamente un selfie e magari non sarà nemmeno possibile individuarti nello specifico, ma potresti avere una foto del posto in cui sei visto dall’orbita.

Spelfie è stato utilizzato per la prima volta per evidenziare il crescente problema dell’inquinamento a Bali: gli attivisti hanno fatto foto nell’area e si sono sistemati in modo da formare la scritta «Act Now», che è il nome di una campagna di azione per il clima delle Nazioni Unite – è questa la prima immagine scattata dall’app.

Il CEO dell’azienda, Chris Newlands, ha rilasciato una dichiarazione a Space.com, nella quale ha detto che «Spelfie è un movimento di persone che vogliono cambiare il mondo e fare la differenza attraverso i social media e le immagini».

Il funzionamento dell’app è molto semplice: non appena un evento viene confermato su Spelfie – una cosa, questa, che devono fare organizzatori, partner e sponsor – l’utente può sceglierlo come evento a cui partecipare e aderire sull’app.

A quel punto, l’utente deve presentarsi all’ora e nel luogo designati e basta: non appena dalla spazio verrà generata la foto desiderata, potrà poi condividerla o farci l’uso che vuole.

L’unico problema è che ci deve essere bel tempo perché le telecamere a bordo dei satelliti Airbus sono ottiche, il che significa che non possono scrutare attraverso le nuvole.

 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

app, satellite, Selfie

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net