ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista-Ragno violino, boom di chiamate al centro antiveleni: ecco cosa fare in caso di morso

Piumini pieni di fiori di campo

Condividi questo articolo:

Pangaia offre una soluzione per stare al caldo senza coprirsi con imbottiture di plastica o piume

Quando arriva l’inverno, è difficile trovare un abbigliamento ecologico: se si prescinde dallo sfruttamento e dalla crudeltà sugli animali, si finisce dalle parti dei materiali sintetici, principalmente materie plastiche derivate dal petrolio.

Sono poche le soluzioni che fanno davvero attenzione all’ambiente. Una di queste è FLWRDWN di Pangaia. La società, infatti ha escogitato una soluzione molto innovativa e molto poetica per imbottire i suoi giubbotti: riempirli di fiori.

Per arrivare a questo prodotto (FLWRDWN si pronuncia «flower-down»), Pangaia ha trascorso la maggior parte dell’ultimo decennio a lavorare sul materiale, un’alternativa brevettata all’oca e al piumino d’oca cruelty-free.

L’imbottitura, infatti, è realizzata con fiori selvatici naturali e un biopolimero infuso con aerogel per aumentare le prestazioni e la durata. Il risultato è, afferma l’azienda, caldo, ipoallergenico certificato, traspirante e biodegradabile.

L’azienda, racconta sul suo sito di aver creato una tecnologia vegana rivoluzionaria «in cui la scienza incontra la natura per cambiare il modo in cui il mondo vede le scelte di moda». E aggiunge che i fiori selvatici che fornisce «provengono da aree che contribuiscono al ripristino dell’habitat, contribuendo nel contempo a conservare una specie di farfalle locali.

Questo tipo di agricoltura rigenerativa comporta una riduzione della produzione di gas serra (12 tonnellate di CO2 per ettaro di materiale vegetale). Il metodo aiuta anche a preservare le acque sotterranee, poiché non richiede irrigazione». Incredibile no?

Le giacche, comunque, non sono totalmente prive di plastica, a causa della calotta esterna e la fodera. L’azienda, però, grazie a The Renewal Workshop, si assicura che ogni giubbotto venga riciclato e riparato e riusato.

 

Questo articolo è stato letto 109 volte.

biodegradabili, fiori di campo, giubbotti, imbottiti

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net