ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fisco, da tributaristi lettera felicitazioni al nuovo direttore Agenzia Entrate Vincenzo Carbone-Roma, albero cade su edificio a San Basilio: rotta tubatura gas-Georgia stretta tra repressione e propaganda. La testimonianza di Turmanidze-Lega del Filo d'Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche-Sempre più piccoli, al via la prima Mini Globe Race: giro del mondo in solitario su barche di 5,80 metri-Ucraina, Russia lancia 60 droni: morti e feriti tra i civili in attacchi-Federica Pellegrini: "Ballando? Un viaggio introspettivo. Meloni? Forte solidarietà con lei"-Ascolti tv lunedì 23 dicembre, 'Cena di Natale' vince con il 20,5% di share-Boom BellaMa, 8,1% di share per Diaco-Esplosione in fabbrica in Turchia, 12 morti a Balikesir-Il Volo, la magia del Natale ad Agrigento: il concerto di stasera martedì 24 dicembre-Montagna, nasce Winterland San Bernardino: la magia del Natale illumina le alpi svizzere-Meloni, auguri di Natale social: "Verso 2025 impegnativo per Italia forte" - Video-Morto Carlo Lucchina, storico Dg sanità lombarda dell'era Formigoni-Mezza Italia colpita dal maltempo, gelate e pioggia sul Natale: il meteo-Nave cargo russa affonda nel Mediterraneo dopo esplosione, due dispersi-Scontro tra due auto in provincia di Treviso, un morto a Spresiano-Raid Usa in Siria, uccisi agenti Is. Albero di Natale in fiamme, corteo a Damasco-Alpinisti dispersi, soccorritori ancora bloccati a Campo Imperatore-Babbi Natale in corsia, il regalo della polizia a grandi e piccoli pazienti - Video

Tatuaggi invisibili per i bambini vaccinati

Condividi questo articolo:

I ricercatori del MIT lanciano l’idea dei tatuaggi invisibili per identificare i bambini vaccinati e tenerne traccia nei paesi in via di sviluppo

Per chi si occupa di supervisionare le iniziative di vaccinazione a livello nazionale nei paesi in via di sviluppo, non è facile capire chi ha già avuto una vaccinazione e quale.

Ma i ricercatori del MIT potrebbero avere una soluzione: hanno avuto l’idea, infatti, di creare un inchiostro che può essere incorporato in modo sicuro nella pelle insieme al vaccino stesso e che è visibile solo utilizzando un’app e un filtro speciali per la fotocamera dello smartphone.

In altre parole, hanno trovato un modo nascosto per incorporare la registrazione di una vaccinazione direttamente nella pelle di un paziente piuttosto che documentarla elettronicamente o su carta – e il loro sistema di localizzazione a basso rischio potrebbe semplificare notevolmente il processo di conservazione delle registrazioni dei vaccini, soprattutto su larga scala.

È stata la Bill&Melinda Gates Foundation a finanziare la ricerca del team, pubblicata sulla rivista Science Translational Medicine. Secondo quanto raccontato da un articolo di Scientific American, il progetto è nato in seguito a una richiesta diretta dello stesso fondatore di Microsoft Bill Gates, che è stato personalmente coinvolto negli sforzi per sradicare la polio e il morbillo attraverso le vaccinazioni.

Finora, il sistema è stato provato solo sui ratti e i ricercatori hanno scoperto che i modelli erano ancora rilevabili nove mesi dopo l’iniezione. Nei modelli di pelle umana proveniente da cadavere, i modelli hanno resistito a cinque anni di esposizione simulata al sole.
Un approccio davvero interessante che apre una porta a nuove possibilità per l’archiviazione dei dati.

 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

app, riconoscimento, tattoo, vaccino

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net