ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi, studio legale Fortunata Giada Modaffari: "Task force per analizzare impatto su imprese"-Vance 'ispirato' da Roma: "Un posto meraviglioso, innalza lo spirito umano"-Marco Mengoni e Alex Britti, insieme per 'Oggi sono io': 15 anni dopo il primo incontro-Energia: Agsm Aim, on air nuova campagna che riafferma ruolo di partner del territorio-Road to Milano Cortina 2026: nati per brillare-Monza, ciclista investito e ucciso da tir fuori dalla Villa Reale-Aggressione choc ad arbitra in Umbria: "Devi fare la fine di Ilaria Sula"-Fabio Fazio, multa da 100mila euro alla sua fabbrica di cioccolata. Codacons: "Risarcire i consumatori"-GoodHabitz, ecco il glossario per aiutare Hr a 'navigare' le tendenze del 2025-Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, 25 anni di impegno e successi-Polemiche per la teoria di Kennedy sull'autismo. Burioni: "Ignoranza abissale"-Anna Tatangelo: "Gigi D'Alessio? Era il mio rifugio, mi hanno criticata per tutto"-Whatsapp, l'ultimo pericoloso virus viaggia in chat: ecco come difendersi-Ferrari, a Gedda ricordi dolciamari: podi di Leclerc e 'incubi' di Hamilton-Alessandra Amoroso, il sesto senso di Maria De Filippi: "Ecco come ha scoperto che ero incinta"-Expo 2025, Modaffari (Cne-Federimprese Europa): "Supportare accordi con Paesi esteri"-Usa: "Nuove tasse sulle navi cinesi". Stop di Pechino a Gnl americano-Italia-Usa, sui social 54% italiani promuove Meloni da Trump-Ultimo, 'Bella davvero' è il nuovo singolo: il video con Juli (e il commento di Olly)-Femminicidio del barese, donna uccisa a Bitonto: indagano i carabinieri

Batterie dentro le scarpe

Condividi questo articolo:

L’esercito degli Stati Uniti vuole far sì che si possa generare elettricità dentro gli stivali dei soldati

Si tratta di un’idea davvero stravagante quella venuta all’esercito americano per far funzionare l’attrezzatura futuristica dei soldati anche quando sono lontani dai generatori di ricarica più vicini.

L’esercito, infatti, ha recentemente chiuso un contratto da 16,5 milioni di Dollari con la Robotic Research LLC per sviluppare un’unità sensore che si adatta a uno stivale e può essere utilizzata per tracciare le posizioni dei singoli soldati, anche in ambienti dove non funziona il GPS.

Per mantenere l’equipaggiamento dei militari in funzione, i ricercatori del C5ISR Center dell’esercito hanno precedentemente brevettato un nuovo bizzarro generatore portatile che può essere inserito nello stivale di un soldato, come riferisce Army Times.

Ogni volta che un soldato fa un passo, il suo piede fa scattare un mini-meccanismo che crea una piccola carica elettrica – non abbastanza grande per risolvere la crisi energetica mondiale, ma forse grande abbastanza per far funzionare l’apparecchiatura elettronica personale.

Gli strani stivali elettrici sono solo il primo passo nel piano militare degli americani di trasformare i soldati in batterie ricaricabili – i ricercatori dell’esercito, infatti, stanno anche cercando di brevettare metodologie di ricarica di energia cinetica nelle ginocchiere e negli zaini ad alta tecnologia.

Ma alcuni di questi dispositivi stanno effettivamente peggiorando la vita dei soldati – ad esempio, proprio lo zaino, che era in grado di raccogliere energia solo quando era allentato e poteva rimbalzare, cosa che però lo rendeva molto difficile da trasportare.

 

Questo articolo è stato letto 41 volte.

GPS, militare, ricaricare, Scarpa

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net