ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3

La lente a contatto più intelligente del mondo

Condividi questo articolo:

Nasce un prototipo di display integrato per il nostro occhio che può dare informazioni a chi lo indossa

Una startup chiamata Mojo Vision ha rivelato un prototipo funzionante di quella che afferma di essere «la prima vera lente a contatto intelligente al mondo». La lente ha un obiettivo smart (intelligente, appunto) che è essenzialmente un display miniaturizzato che i nostri occhi possono indossare.

In un comunicato stampa, la compagnia afferma che queste Mojo Lens potranno fornire indicazioni, risultati sportivi o persino permettere la visione al buio.

Mojo chiama questa esperienza visiva «Invisible Computing», una piattaforma che consente alle informazioni di essere istantanee, discrete e disponibili e che consentirà alle persone di interagire tra loro in modo più libero e sincero. La società promette che la lente darà informazione solo quando si desiderano, non si sarà bombardati e distratti – e questo potrà avvenire anche quando si è occhi chiusi, visto che essendo una lente a contatto, lo schermo resterà inserito anche in quel caso.

La società ha studiato e sviluppato la sua innovativa tecnologia nel corso del tempo e infatti detiene i brevetti fondamentali per lo sviluppo di questa lente a contatto a realtà aumentata da oltre 10 anni.

In questo momento, Mojo Vision sta dimostrando che il prototipo costruito è funzionante, grazie a studi clinici di fattibilità, quindi siamo ancora nella fase di ricerca e sviluppo – che vuol dire che la lente non è ancora disponibile per la vendita in nessuna parte del mondo.

La tecnologia alla base del piccolo dispositivo, secondo i giornalisti che l’hanno potuta vedere al CES 2020, è impressionante: il display MicroLED in miniatura al centro dell’obiettivo intelligente presenta una densità di pixel di 14.000 pixel per pollice quadrato (PPI), un record mondiale, secondo la società – basti pensare che il Retina display dell’iPhone 11 ha una densità di pixel di soli 323 PPI.

La startup sta collaborando con la Food and Drug Administration degli Stati Uniti per sviluppare un prodotto finale, destinato a non vedenti, che sia conforme alle normative e agli standard.

 

Questo articolo è stato letto 47 volte.

display, displayintegrato, informazioni, integrato, lente a contatto, occhio

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net