ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia-Esposito (S.Raffaele): "Obiettivo con Microsoft di sviluppare soluzioni che arrivino al processo di diagnosi e cura del paziente"-Saronno City Hub, al via i lavori con la riqualificazione dell’Officina-Imbrattata facciata ministero Istruzione, manifestanti con striscione 'Bruciamo tutto'-"Netanyahu benvenuto in Italia", opposizione all'attacco di Salvini e governo-Turismo, Airbnb all'Anci: sì a legge per limitare affitti brevi in centri città d’arte, ecco proposte-Rugby, Alperia top sponsor e official green energy partner della Fir-Libano, razzi contro base Unifil: feriti 4 militari italiani-Londra, evacuato terminal aeroporto Gatwick per "incidente di sicurezza"-'Spellbound' su Netflix, Massimo Ranieri tra le voci: "Per i miei sogni serve armadio a 6 ante" - Video-Putin lancia l'Oreshnik, cosa sappiamo del nuovo missile "indistruttibile" dello zar-"Da Russia a Corea del Nord petrolio in cambio di soldati, ecco le prove": cosa rivelano le immagini satellitari

Immuno-nutrizione, l’alimentazione che combatte l’inverno

Condividi questo articolo:

Combattere pioggia e freddo da “dentro”, ovvero dall’interno del nostro organimo e difendersi dai rigori dell’inverno, oggi si può. Ecco l’“immuno-nutrizione” , la dieta dei cibi immunostimolanti e protettori dalle insidie di freddo e umidità

Si sa, il periodo delle influenze (purtroppo) è arrivato. I primi freddi di stagione ci stendono a letto. Sottrarsi all’influenza è pressoché impossibile, limitare i rischi di contagio, invece, si può. Come? Ovviamente rispettando, in primis, le regole igieniche di base.  Praticare uno sport, coltivare un hobby e rilassarsi potrebbero essere aiuti utili a limitare il contagio.

Ma l’aiuto più grande arriva dal cibo. Secondo gli esperti di melarossa.it infatti, i cibi possono essere un vaccino contro le insidie del freddo, dalla pioggia e dell’umidità. Quello che mangiamo, infatti, può nutrire e rafforzare il nostro sistema immunitario, rendendoci meno vulnerabili ai virus influenzali.

 

Parliamo di immuno-nutrizione, ossia tutta quella serie di alimenti che svolgono un’azione immunomodulante ed antinfiammatoria, in grado cioè di garantire un adeguato funzionamento dei sistemi di difesa e di protezione del nostro organismo.

 

E allora al supermercato scegliamo gli alimenti ricchi in arginina, acidi grassi omega-3 e zinco. Preferiamo il pesce azzurro come aringa, sgombro, sardine, tonno. Riempiamo i nostri carrelli di latte e formaggio. Acquistiamo tanta carne, culla dello zinco.

 

Non dimentichiamo la frutta. Facciamo scorpacciate di Kiwi e arance, ricchi di vitamina C, e di Uva, la cui buccia contiene il resveratrolo un fenolo non flavonoide, che vanta preziose proprietà infiammatorie,  anti tumorali e protegge l’organismo da patologie cardiovascolari.

 

La lista della spesa è scritta. Ovviamente, non è il caso di lasciare a casa cappelli e sciarpe andando al supermercato.

(GC)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

cibo, freddo, Immuno-nutrizione, influenza, inverno

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net