Vivere ecosostenibile. Una serra calda e accogliente diviene una casa

Condividi questo articolo:

L’idea viene dalla Scandinavia. Una serra, in legno e vetro con pannelli solari, diviene la casa ideale per scaldare le fredde notti nordiche. Ecoseven.net vi presenta Garden Shed Suggestivo, perché già inserito all’interno di aree verdi, è realizzato in legno di pino e promette di essere una valida alternativa di riconversione abitativa

 
Il suo nome è Garden Shed e si tratta di un loft ricavato all’interno di una serra. Suggestivo, perché già inserito all’interno di aree verdi, è realizzato in legno di pino e promette di essere una valida alternativa di riconversione abitativa, perfettamente ecosostenibile e totalmente “stand alone”, cioè alimentato da energie rinnovabili. 
 
L’idea originale si compone di due locali, il primo in vetro (la serra vera e propria), il secondo in legno, un capannone anche questo interamente in legno e con rifiniture naturali al 100%.

Il designer che lo ha concepito è Linda Bergroth insieme all’architetto Ville Hara, dello studio Anvanto Architects di Helsinki. Nel progetto sono esposti meticolosamente tutti gli accorgimenti per renderlo sostenibile e confortevole.

La versatilità del manufatto è garantita: dalla serra di design vera e propria a casetta per ospiti o studio. Chiunque può comprarlo in Scandinavia sul sito web www.kekkila.com  e vederselo recapitare a casa diviso in moduli. Già si pensa a partnership internazionali per la sua commercializzazione in altri Paesi.

(VN)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

casa serra, Garden Shed, idee per riscaldare casa, riscaldamenti casa, www.kekkila.com

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net