Epifania, una ricetta per i piu’ piccoli. I biscotti della Befana

Condividi questo articolo:

Il giorno della Befana stupite i vostri cari con dei dolcetti speciali. Prendete appunti, ecco una ricetta per accogliere l’amata vecchietta con i biscotti dedicati

Durante le feste si ha più tempo da dedicare ai desideri dei bambini. E si sa, i nostri piccoli amano tanto i dolci. Ecoseven.net vi propone i biscotti della befana. Una ricetta da gustare in un giorno speciale ogni anno.

Ingredienti (per 6 persone):

farina: gr. 500,  zucchero: gr. 300, Burro: gr. 150,  4 uova, mezzo bicchiere di latte, una bustina di lievito, un bicchierino di rhum o anisetta, scorza d’arancia, anacini (confettini colorati), un pizzico di sale

Preparazione:

Fate un cratere con la farina e impastatela con il burro morbido, lo zucchero, 3 uova, un cucchiaino di scorza d’arancia grattuggiata, il lievito, il liquore e un pizzico di sale. Bagnate il tutto con un po’ di latte in modo da avere un composto liscio, lavorate velocemente, fatene una palla e lasciate riposare l’impasto per circa mezz’ora al fresco o in frigo.

 

Stendete quindi l’impasto con il matterello dandogli uno spessore di circa 4 millimetri. Tagliatelo con le apposite formine Imburrate una teglia e metteteci i “befanini”, spennellateli con l’uovo sbattuto e cosparsi con gli anicini. Cuoceteli in forno caldo per circa 20 minuti.

 

 

(GC)

Questo articolo è stato letto 57 volte.

befana, biscotti, biscotti per la befana, dolci, epifania, festeggiare epifania

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net