ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cane-cantante alla Corrida, anche Katy Perry è una fan - Video-Sarah Scazzi, Michele Misseri in tv: "Il mio carcere è essere tornato a casa"-La 1000 miglia in scena con Gioele Dix, tutto pronto per la prima di 'Andavamo a mille'-Anci, Tedesco (Amazon): "Locker soluzione flessibile, accessibile e sicura per cittadini"-Anci, Manfredi: "Con Amazon tanti comuni avviano digitalizzazione servizi"-Piper, risse e aggressioni: questore Roma chiude locale per 10 giorni-Putin, nuovo messaggio a Usa e Ucraina: "Nessuno ferma i nostri missili" - Video-Spagna, maxi multa a Ryanair e altre 4 compagnie per l'extra sul bagaglio a mano-Vaccini, Forum Italia Longeva: modelli per aiutare a prevenire la fragilità-Cni: "Giornata nazionale ingegneria della sicurezza, dialogo governo al centro"-Putin: "Russia ha armi uniche, nessuno può fermare missile Oreshnik"-L'anello non si sfila, i medici del Pronto soccorso chiedono aiuto ai vigili del fuoco-"Disarmiamo il patriarcato", l'onda fucsia in piazza contro la violenza sulle donne-Balotelli, nuovo Tapiro d'Oro: "Vieira rompeva le scatole, ma non ci ho litigato"-Duodo: "Sfida con All Blacks occasione per inaugurare importante connubio con Alperia"-'Il M5S è morto', spunta manifesto funebre da Roma a New York-Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con servizi per le donne e le ragazze-Santoloce (Municipio I): "Una mappa al via per progetti d'aiuto per le donne"-Bonaccorsi (Municipio I): "Siamo dalla parte delle donne"-Pa, Gianotti (Amazon Web Service): "Formazione e sicurezza su cloud e intelligenza artificiale"

Tè rosso, un elisir che vince i chili di troppo

Condividi questo articolo:

Il tè rosso africano sembra avere numerosi effetti benefici sul nostro organismo. Stimola la digestione, aiutandoci a mantenere la linea desiderata. Tutte le proprietà e gli usi in quest’articolo

Del tè in realtà ha solo il nome. E non proprio. Il difficile nome tecnico dovrebbe essere rooibos. Tutti però lo chiamano il tè rosso, il tè africano o il tè di Mandela. Ma chi si aspetta di bere una bella tazza di tè ha sbagliato infuso.

Il rooibos, infatti, è soprattutto una tisana. A cui, però, anche i palati dai gusti più difficili si potrebbero ben presto abituare, se scoprissero le tante proprietà benefiche.

Alcuni studi hanno appurato che l’infuso delle foglie di questa pianta della famiglia delle leguminose contenga ben 25 tipi diversi di polifenoli, potenti anti-ossidanti. Il  tè rosso protegge il fegato dall’accumulo di grassi e aiuta a prevenire il diabete. Un consumo regolare e costante di rooibos contribuisce a ridurre il colesterolo, i trigliceridi e gli acidi grassi liberi.

No solo. Il tè africano fa bene alla linea. Infatti, stimola l’apparato digerente, accelerando il nostro metabolismo. Una tazza di questa bevanda ci farebbe bruciare velocemente il cibo ingerito, guadagnando nel mantenimento – e nella perdita – del nostro peso.

Ma non è tutto. La gustosa bevanda è consigliata anche per i più piccoli. L’alta concentrazione di calcio aiuta i nostri bambini a crescere sani

(GC)

Questo articolo è stato letto 35 volte.

dieta, i benefici del tè rosso, recuperare la linea, rooibos, tè rosso, tisane

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net