ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Parigi 2024, Malagò: "Quarti posti al Quirinale? Da Mattarella sensibilità unica"-Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"

Smog a Milano, la Procura indaga per disastro colposo

Condividi questo articolo:

Lo smog di Milano uccide più di 100 persone all’anno per questo la Procura lombarda ha avviato un’indagine contro ignoti. Il tasso di inquinamento è tale da dichiarare il disastro colposo

A Milano, I livelli di smog e le polveri sottili sono da omicidio colposo. La Procura lombarda ha aperto una nuova inchiesta sullo smog milanese, con ipotesi e accusa di disastro colposo a carico di ignoti.

Cosa significa? Significa che la Procura ritiene che l’alto tasso di smog costituisca una concreta situazione di pericolo per la vita e la salute dei cittadini. E in realtà, secondo i dati, ogni anno muoiono dalle 800 alle 1200 persone, per inquinamento. Nel più assoluto silenzio e nell’indifferenza generale. E per la prima volta in Italia si indaga per disastro colposo in relazione all’inquinamento prodotto dalle polveri sottili.

Il fascicolo, aperto dopo un esposto del Codacons nel novembre 2011, è seguito dal pm Alessandra Cecchelli. Sul procedimento, però, pesa il rifiuto della richiesta di proroga degli accertamenti, appena firmato dal gip Maria Vicidomini. Il pm Cecchelli, così, dovrà decidere se archiviare o esercitare l’azione penale basandosi sulla consulenza fatta svolgere a un pool di esperti e sui documenti acquisiti da Comune, Provincia e Regione.

 (Natale Accetta)

Questo articolo è stato letto 51 volte.

indagine della procura di Milano sullo smog, indagine smog a Milano smog milanese da omicidio colposo, milano, smog

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net