ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"-Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto-Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"-Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"-Malattie rare, Zuccarino (Nemo Trento): "Per il paziente con la Sla la presa in carico multidisciplinare è determinante"-Malattie rare, Massimelli (Aisla), "Onorati di essere nel board americano Als"-U2COACH celebra i 25 anni di attività al Forum HR 2024-Tempesta artica, vento estremo e gelo: le previsioni meteo in Italia-Da Barcellona sbarca a Civitavecchia con 87 kg cocaina, arrestato trafficante-Malattie rare: Esposito (Aisla): "Cure a domicilio intorno ai bisogni"-Ucraina, minaccia di Putin e accusa di Kim agli Usa: "Potenziale guerra termonucleare"

L’ippopotamo Pipa sara’ la mascotte della Maratona di Roma

Condividi questo articolo:

Il prossimo 20 Marzo si svolgerà la Maratona di Roma che quest’anno ha un’insolita mascotte, l’ippopotamo Pipa che vive nel Bioparco, un modo simpatico per spronare anche i più pigri e i più lenti a fare movimento

A vederla potrebbe dirsi di tutto tranne che sia un animale agile e atletico. Eppure proprio Pipa, ippopotamo anfibio femmina di cinque anni, ospite del Bioparco, è stata “adottata” dalla Maratona di Roma, diventando il simbolo dell’evento in programma il prossimo 20 marzo. Perché la scelta è caduta proprio su Pipa? Perché attraverso questo simpatico mammifero africano la Maratona di Roma, che ogni anno richiama nella Città Eterna oltre 100.000 persone, vuole spronare le persone, anche quelle “grosse, lente e pigre” a fare movimento. A suggellare questa partnership fra Maratona di Roma e Bioparco sono previsti una serie di eventi al Marathon Village (dal 17 al 19 marzo, Palazzo dei Congressi dell’Eur) dove sarà presente uno stand del Bioparco. Previsti incontri con gli studenti e con il corpo docente. All’interno dei pacchi gara dei partecipanti alla Maratona, poi, sarà presente uno speciale coupon sconto 2×1 “Pipa” (un ingresso gratuito a fronte di un adulto accompagnatore pagante) che permetterà ai partecipanti di visitare il Bioparco e venire a trovare la mascotte Pipa. Che indosserà il suo personalissimo pettorale, colorato di rosa naturalmente. (Al. Se.)

Questo articolo è stato letto 38 volte.

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net