ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa-Ascolti tv, Don Matteo vince la prima serata. Belve chiude con un terzo posto-L'Alcione lancia il programma "Sport & Studio" con Riccardo Silva-Camera, oggi question time con il ministro Pichetto Fratin-Palermo, partorisce in strada e vaga con il neonato in braccio: salvata dalla polizia-Altroconsumo, rincari olio extravergine oliva, arriva test comparativo per risparmiare-Venti, mareggiate e neve in arrivo sull'Italia: le previsioni meteo-Gaza, "fase cruciale" per colloqui Israele-Hamas su tregua e ostaggi-Atalanta-Cesena: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Terremoto a Vanuatu, almeno 14 morti e 200 feriti-Attentato al generale Kirillov, Russia arresta cittadino uzbeko: "Reclutato da Kiev"-Sudcorea, il presidente Yoon non si presenta all'interrogatorio-Roma-Sampdoria: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Incidente sul lavoro al porto di Genova, operaio muore schiacciato contro container-Ottavia Piana è salva, fuori dalla grotta la speleologa rimasta intrappolata - Video

Maltempo, l’inverno piu’ rigido degli ultimi 27 anni

Condividi questo articolo:

Freddo e Gelo piegano l’intera Europa. In Italia le temperature sfioreranno, nelle prossime ore, anche i meno trenta gradi. Un inverno così rigido non si vedeva da 27 anni

Il maltempo, le nevi e il gelo mietono vittime in tutta Europa. Il ciclone siberiano Ines, proveniente dalla Russia, ha fatto sì che le temperature scendessero a picchio. E se i metereologi non sbagliano, scenderanno ancora. Anche in Italia.

Il prossimo week-end si prospetta da record, saranno i giorni più freddi, dopo 27 anni. Critica è la situazione sulle Alpi: a Livigno il termometro toccherà i -30?, a Dobbiaco le temperature scenderanno a -27 gradi a Dobbiaco, a -22 ad Asiago e a -17 a Courmayeur. E le temperature potrebbero scendere a  -12? anche in città come Torino, Bologna e Potenza. 

E non preoccupa solo il gelo. La neve è scesa in quasi tutta la penisola italiana. In Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche è nevicato fino in pianura e a quote bassissime, anche a 100-200 metri, mentre il freddo notturno ha imbiancato sopra i 500 metri anche le regioni del Sud. E nelle prossime ora potrebbe nevicare anche a Roma, che si è organizzata con un piano antineve.

Disagi in tutta Italia. Scuole e uffici chiusi, strade bloccate dalla neve. A Siracusa, un bambino di un anno è morto perché l’auto guidata dalla madre, rimasta ferita nell’incidente, è precipitata, a causa delle piogge, in una voragine coperta dalle acque di un torrente tracimato. Sono state sospese le ricerche dei dispersi sulla nave Costa Concordia, naufragata il 13 gennaio scorso presso l’isola del Giglio. Le onde, alte anche 2 metri, impediscono ai sub di lavorare, mentre la nave si sposta costantemente.

Tragica la situazione in tutta Europa. Negli ultimi giorni almeno 60 persone sono morte a causa del freddo in Polonia, Romania e Bulgaria; 40 vittime nella sola Ucraina. Le previsioni, che non lasciano speranze di miglioramento, hanno spinto molti paesi a dispiegare l’esercito per portare soccorso alle persone in difficoltà sulle strade e per montare ricoveri d’emergenza.

(GC)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

disagi maltempo, inverno più freddo degli ultimi 27 anni, Maltempo, neve. giorni più freddi, previsioni meteo, temperature delle prossime ore

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net