ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Londra, una persona accoltellata sul ponte di Westminster-Finale Coppa Davis, Sinner-Griekspoor: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con una siringa: arrestato-Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale rovina l'esordio di Vieira-Milan-Juve, fischiano anche i social: "Partita più brutta degli ultimi 10 anni"-Manovra, vertice nel pomeriggio a Palazzo Chigi: ecco i 'paletti' di Forza Italia-Violenza sulle donne, la pm Stagnaro: "Mai incontrato mostri. Denunciare serve"-Violenza su donne, il presidente del Tribunale di Milano: "Problema è patriarcato non immigrati"-Ferragni, weekend romano con Giovanni Tronchetti Provera-Coppa Davis, quanto guadagna l'Italia se vince: il ricco montepremi-Hezbollah attacca obiettivi militari a Tel Aviv, raid Israele in Libano-Mondiale Costruttori F1, la Ferrari accorcia sulla McLaren: cosa serve per vincere-Auto contro muro nel leccese, morto un giovane militare-Il Papa ai giovani: "Non truccatevi l'anima, non siate stelle social ma liberi"-Ricercato dall'Interpol, catturato in Italia uomo d'affari messicano accusato di stupro-Ucraina, centinaia di yemeniti reclutati dalla Russia: "Ingannati dagli Houthi"-Elezioni Regionali, Follini: "Veri vincitori sono i sindaci"-Leclerc contro Sainz, scintille via radio alla Ferrari - Video-Lunghe file per Nova, oggi risultati e chiusura della Costituente M5S-Emirati, trovato morto rabbino scomparso. Ira Israele: "Crimine spregevole"

Le stelle cadenti? Non cadono e non sono stelle. Guarda il video

Condividi questo articolo:

Le stelle cadenti non cadono e non sono stelle. La natura, in questo suo fenomeno, ci illude. Scopriamo il perché con Ecoseve.net, guarda il video

Le ‘stelle cadenti’ in realtà non cadono, e a dirla tutta non sono nemmeno stelle. Fortunatamente. Se cadesse davvero una stella sarebbe la fine. La natura, in questo suo fenomeno, ci illude. Ma allora cosa sono le stelle cadenti? Sono piccoli granuli del diametro inferiore al millimetro che cadono attirati dalla gravità terrestre e, a causa dell’elevata velocità, bruciano nell’ingresso in atmosfera e si disintegrano in una specie di pioggia sottile che scende poi lentamente a terra. Ogni giorno cadono sulla terra 1.000 tonnellate di polvere cosmica, che emana luce solo durante alcune notti dell’anno.

Verrebbe da chiedersi come mai, allora, le stelle cadenti ‘cadono’ solo la Notte di san Lorenzo. La risposta è semplice, quel giorno, anzi quei giorni, la Terra, nel suo moto, attraversa una nube di polvere e granelli lasciata dal passaggio della cometa Swift-Tuttle. I granelli, attirati dalla Terra, si illuminano regalandoci l’illusione di una stella che cade.

Poco ci importa, comunque, se sono stelle o granuli. Se cadono o si illuminano solo per brevi attimi. Lo spettacolo, i desideri e il divertimento sono comunque assicurati anche nelle maggiori città

Guarda il video.

(GC)

Questo articolo è stato letto 2.928 volte.

cosa sono lòe stelle cadenti, fenomeni naturali, perchè le stelle cadono, san lorenzo, stelle, stelle cadenti

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net